martedì, 17 Settembre 2019 - 7:06
Home / Notizie / Motorsport / Orari GP Montecarlo 2019: la programmazione di Sky Sport e TV8
Orari GP Montecarlo 2019

Orari GP Montecarlo 2019: la programmazione di Sky Sport e TV8

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo la triste notizia della dipartita di Niki Lauda, la F1 è pronta a riprendere lo show e a tornare in campo con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, Il Gran Premio di Montecarlo. Rispetto agli anni scorsi, il GP del Principato verrà trasmesso sia da Sky SportF1 HD sia da TV8, almeno per quanto riguarda la gara e le qualifiche. Vediamo nel dettaglio gli orari del GP Montecarlo 2019 sulle due emittenti.

Come di consuetudine, i motori si accendono il giovedì per le prime due sessioni di prove libere. Si comincia giovedì 23 maggio con la PL1 alle ore 11, la seconda alle ore 15:00, entrambe in diretta solo su Sky SportF1 HD.

Il venerdì è il giorno di pausa per il circus, unico caso in calendario utile a far contenti sponsor e contorno, vista la permanenza di yacht ad oltranza, quando i dettagli fanno la differenza…

Orari GP Montecarlo 2019: la programmazione del weeekend

Sabato 25 maggio si riprende alle ore 12:00 con la terza sessione di prove libere, mentre la qualifica scatta alle 15:00, con diretta sia su Sky sia su TV8. La gara è domenica alle ore 15:10, con entrambe le dirette in onda sia in chiaro sia sul satellite.

Mentre la Ferrari cercherà in tutti i modi di invertire la rotta rispetto alle ultime sfortunate uscite, la Mercedes sembra avviarsi a vivere un altro weekend da protagonista. La Red Bull, vincitrice l’anno scorso con Daniel Ricciardo (autore del record della pista in qualifica in 1:10.810) potrebbe essere l’unica in grado di mettere il bastone tra le ruote della Mercedes W10, che correrà listata a lutto per ricordare la scomparsa di Niki Lauda.

Tutti i segreti del circuito di Montecarlo raccontati da Charles Leclerc

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Mugello in F1

Il Mugello in F1 dal 2025? Più di una concreta possibilità

Più volte, tante volte, la F1 ha toccato l’Autodromo del Mugello, capolavoro dell’ingegno umano in …