in

Parco Valentino: il Salone e Gran Premio dell’auto si presenta al Motor Show di Bologna

Tempo di lettura: < 1 minuto

 Parco Valentino – Salone & Gran Premio va in trasferta e arriva al Motor Show, a Bologna, per presentarsi e farlo davanti a una platea di giornalisti e addetti ai lavori pronti ad accogliere la notizia: l’automobile torna a Torino e lo fa guardando al futuro.

Per questo motivo il Comitato organizzatore, rappresentato dal suo Presidente, Andrea Levy, si è presentato ai microfoni supportato dai designer automotive più prestigiosi, come l’Ing. Paolo Pininfarina, Alfredo Stola e Umberto Palermo, e dai rappresentanti di Politecnico di Torino, Prof.ssa Massimiliana Carello, e dello IED Torino, Prof. Riccardo Balbo.

Ognuno di questi illustri esponenti del design torinese ha portato con sé un assaggio di futuro, ovvero 5 concept car che sono rimaste in esposizione durante la giornata del pre-opening riservato alla stampa, facendo ritorno a Torino nella serata del 5 dicembre.

“Per quattro giorni, dall’11 al 14 giugno 2015, Torino si riscoprirà capitale dei motori. Modelli di serie e veicoli storiche saranno gli assoluti protagonisti. L’ingresso sarà gratuito e il pubblico potrà ammirare le vetture fino a mezzanotte. Sull’esempio di Goodwood e Pebble Beach”. Queste le parole del Presidente Levy.

Hanno partecipato all’incontro anche la Ceo di Gl Events, Giada Michetti, e l’Assessore ai Trasporti e alla Viabilità del comune di Torino, Claudio Lubatti.

A Torino tornano le auto più belle del mondo!

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi

Nuova MINI Cooper D 2014: la prova su strada

L’ E-Team Squadra Corse in esposizione al Palazzo dei Congressi di Pisa