giovedì, 21 Novembre 2019 - 9:16
Home / Notizie / Lifestyle / Parrot: le migliori tecnologie per giocare, comunicare e volare

Parrot: le migliori tecnologie per giocare, comunicare e volare

Tempo di lettura: 1 minuto.

Parrot, leader mondiale nel campo delle periferiche wireless per smartphone e Tablet, svela le innovazioni presenti al CES, la cui disponibilità è prevista nel 2014.


Questi nuovi progetti e sviluppi, presentati per la prima volta al CES 2014, frutto della comprovata esperienza di Parrot nel mondo delle tecnologie wireless e del signal processing, illustreranno ancora una volta la creatività e l’efficienza tecnologica delle tre principali divisioni dell’azienda:
• Elettronica di consumo, con importanti novità nel mondo dei giocattoli connessi;
• Settore automotive, con la presentazione di un’innovativa soluzione di infotainment scalabile e connessa, progettata per i produttori di automobili;
• Droni con maggiori innovazioni tecnologiche, specialmente nel settore professionale.

Elettronica di consumo
o Parrot Minidrone: Un drone in miniatura, pilotabile via Bluetooth Low Energy con smartphone o tablet, che vola…e rotola dal pavimento al soffitto!
o Parrot Jumping Sumo: Il primo insetto-robot controllato tramite Wi-Fi 5GHz da smartphone o tablet, in grado di girare, saltare fino a 80 cm e ruotare di 90 gradi.

Sistemi elettronici connessi in auto
o Parrot OEM: SOCA, una soluzione multimediale scalabile e connessa basata su Android e progettata per i costruttori di auto (OEM).

Droni civili professionali
o Parrot senseFly: Possibilità di realizzare riprese aeree ‘oblique’ durante il volo, per una mappatura più completa.
o Pix4D: Un nuovo pacchetto software che introduce innovativi strumenti di editing e un nuovo modello di abbonamento

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Citroen SUV Summer Tour: C3 e C5 Aircross protagonisti sulle spiagge d’Italia

Ora di pensare alle vacanze anche per Citroen e la sua gamma SUV, protagonista sul …