in

PB Racing si conferma la concessionaria Lotus di riferimento per il mercato europeo

pb racing
Tempo di lettura: 3 minuti

La realtà bergamasca (da noi visitata un po’ di tempo fa) diretta da Stefano d’Aste e Maurizio Fortina si conferma, anche nel 2020, concessionaria numero 1 per Lotus Cars in Europa. Un anno sicuramente difficile ma chiuso con il sorriso grazie alle vendite registrate da PB Racing.

Si è voluto così investire su nuove metodologie di business (processi di vendita contactless) ma allo stesso tempo su una ancor più attenta valutazione dei desideri dei clienti. In questo caso l’esperienza pluriventennale di PB Racing nella manutenzione ordinaria e straordinaria di modelli quali Lotus Elise, Lotus Exige, Lotus Evora ma anche supercar più rare come Lotus 3-Eleven, Lotus Esprit o Lotus Elan è risultata strategica. 

PB Racing è, inoltre, punto di riferimento per Lotus nel motorsport: la concessionaria di Lallio (BG) organizza da anni sia la Lotus Cup Italia e la Lotus Cup Speed Championship (unica serie ufficiale Lotus Cars in pista in Italia riservata a vetture stradali), mentre lato sportivo Stefano d’Aste, smessi i panni dell’imprenditore e indossati quelli del pilota, ha positivamente partecipato sia alla 6 Ore di Roma sia alla 24 Ore di Dubai.

Malgrado la crisi che continua ad attanagliare l’Italia (ma non solo) e le paure derivate dalla Brexit, PB Racing ha varato un piano di investimenti nel corso del 2020 legato al rinnovo e modernizzazione della propria concessionaria e assistenza ufficiale Lotus Cars, con ampliamento degli spazi, inediti servizi, implementazione di nuove tecnologie e aggiornamento di numerose attrezzature, con lavori in corso proprio in queste prime settimane del nuovo anno così da risultare totalmente operativi quanto prima. 

Il 2021 sarà per Lotus un anno di grandi rivoluzioni: arriverà in estate un nuovo modello molto atteso (per ora lo conosciamo come Type 131) per poi dare il via all’elettrificazione, per buona pace degli appassionati del Marchio di Hethel. 

Stefano d’Aste: “Il 2020 è stata una sfida incredibile, che nessuno di noi aveva immaginato solo 12 mesi fa. Affermare di essere orgoglioso di quanto fatto, di come PB Racing si sia confermata quale punto di riferimento principale in Italia per Lotus Cars, è quasi banale. Abbiamo fatto un lavoro straordinario, a partire da Maurizio e tutto lo staff, tecnico e commerciale, nessuno escluso, che ha lavorato con dedizione e passione anche nei periodi più difficili dell’anno. Siamo riusciti a tornare in pista con Lotus Cup Italia, e per questo ringraziamo tutti i piloti che hanno scelto il nostro monomarca ufficiale, e a fare un lavoro pazzesco con Lotus Cup Speed Championship, portando nei più bei circuiti italiani una media di 40 Lotus ogni weekend, per la quale è stata fondamentale la collaborazione con Lotus Sporting Club, Lotus Team Italia e Lotus Club Roma. Per il 2021 stiamo lavorando da mesi a nuovi progetti a 360°, per essere sempre innovativi e cercare di offrire il miglior servizio possibile – commerciale, post-vendita e sportivo – a tutti i clienti e gli appassionati del brand inglese.”

Maurizio Fortina: “La forza di PB Racing sta nel gruppo, che è molto affiatato, e nella passione che muove ognuno di noi quando si pensa a Lotus Cars. Non si può negare che il 2020 sia stato un anno difficile anche per noi, ma il duro lavoro che è stato fatto da ognuno ci ha consentito di confermarci come punto di riferimento in Italia e in Europa per il secondo anno consecutivo, dopo gli ottimi risultati che avevamo già conseguito nel 2019. Abbiamo approvato un piano di investimenti per essere ancora più presenti, ancora più dedicati ai sempre più numerosi clienti che si affidano a noi, da coloro che scelgono per la prima volta una Lotus a chi affida a PB Racing la propria vettura per qualsiasi tipo di intervento. Avremo tante novità nei prossimi mesi, crediamo molto in quello che stiamo facendo e siamo convinti che quest’anno possa regalarci nuove importanti soddisfazioni.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    milano autoclassica 2021

    Milano AutoClassica 2021: date, informazioni e biglietti

    Novità Fiat 2021: nuovi modelli in arrivo con Stellantis