in

Per la prima volta sul nuovo ponte di Genova [VIDEO]

video nuovo ponte genova
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul sito del Secolo XIX, il quotidiano genovese per eccellenza, è già online un video, diventato subito virale, girato da un amatore. Il soggetto? Ovviamente il nuovo ponte di Genova, il Ponte San Giorgio, inaugurato, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, solo poche ore fa (qui lo streaming dell’inaugurazione).

Nel video si vede infatti l’automobilista, la cui telecamera (probabilmente di uno smartphone) riprende dall’abitacolo il tratto d’asfalto che segna la rinascita del capoluogo ligure. Lungo 1.067 metri, il progetto venne presentato a poco meno di un mese dal terribile crollo del vecchio ponte Morandi che costò la vita a 43 vite umane.

Costruito in un misto di acciaio e calcestruzzo, il nuovo ponte di Genova porta la firma del Maestro Renzo Piano ed è stato costruito dalle imprese WeBuild e Fincantieri. Il viadotto, con i relativi svincoli, ha permesso, solo dalla serata di ieri, il riavvio della normale circolazione sul tratto dell’Autostrada A10, sia in direzione Livorno sia in direzione Ventimiglia.

Un tratto cruciale della rete autostradale italiana che ora, finalmente, riprende a vivere. Il video è visibile qui, sul sito ufficiale del Secolo XIX.

promozioni fca agosto 2020

Summercard FCA: più vantaggi sull’acquisto in estate

500 elettrica sul ponte di genova

Nuova Fiat 500 la prima a percorrere il nuovo ponte Genova San Giorgio [VIDEO]