in

Perde il controllo della Ferrari 812 Superfast: che incidente a Londra! [VIDEO]

812 crash london
Tempo di lettura: < 1 minuto

[VIDEO IN FONDO ALL’ARTICOLO] Il web è ricco di esempi che dimostrano quanto sia pericoloso disattivare il controllo di trazione della propria vettura sportiva in città. Questo video della Ferrari 812 Superfast a Londra è solo uno dei tanti video che conferma la pericolosità di tale gesto.

Si tratta di un POV (Point of view), a bordo di una 812 gialla sulle strade londinesi. All’inizio procede tutto normalmente, poi al guidatore, dopo una svolta a sinistra su Lambeth Bridge nel centro di Londra, viene voglia di affondare il piede sul gas. Sorpassa, quindi, un ciclista alla sua sinistra e scatena tutti gli 800 CV in rettilineo. L’auto, però, inizia a sbandare leggermente verso sinistra e, in un instante, si ritrova si traverso con il muso che punto verso un altro ignaro ciclista, evitato per un soffio. Impossibile, invece, evitare il guardrail dalla parte opposta della strada, che costa molto caro all’incauto guidatore.

Un video tanto semplice, quanto brutale, che mostra la potenza incontrollata della Superfast e la pericolosità del gesto del driver. Risultato? Airbag esplosi e un brutto colpo, al portafoglio e all’auto dell’autore del POV.

Buona visione.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Peugeot 508 HYbrid | Prova su strada, interni, motore e prezzo

    mini flash carmine di giandomenico

    A Lucca Changes la Mini elettrica omaggia gli 80 anni di Flash