in

Perde il controllo e si schianta con una Ferrari 348 Spider [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Guidare una vettura del Cavallino Rampante non è sicuramente alla portata di tutti specie quando si parla dei modelli più datati.

Non c’è niente da fare, l’elettronica e gli aiuti alla guida hanno reso le supercar nettamente più facili da guidare, rendendole praticamente alla portata di tutti. Ci vuole però sempre il giusto tatto quando si ha a che fare con determinate potenze o con vetture di un certo valore. Quel pizzico di attenzione che forse non ha tenuto lo sfortunato protagonista del video che vogliamo proporvi oggi.

La rocambolesca storia è andata in scena nel 2015 in Belgio dove un improvvisato pilota alla guida della sua fiammante Ferrari 348 Spider si è esibito in una manovra che purtroppo non è finita nel migliore dei modi. Mentre percorreva una curva, con le ruote quindi non ancora perfettamente dritte, deve aver esagerato sul pedale del gas, finendo inevitabilmente per andare prima in sovrasterzo e poi, perdendo il controllo del mezzo, a schiantarsi contro il muro senza alcuna minima possibilità di recupero o di salvataggio della supercar di Maranello.

Fortunatamente l’urto contro il muro si è concluso con soli danni alla vettura e nessuna conseguenza grave per il conducente anche grazie alla non elevata velocità alla quale è avvenuta la manovra. Insomma, un’accelerata di troppo e la Ferrari in meno di 5 secondi ne ha subito le tragiche conseguenze.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Gordon Murray T.50: il suo V12 è da pelle d’oca [SOUND]

    Promozioni Suzuki Swift aprile 2021: rate da 129 euro al mese