domenica, 24 settembre 2017 - 8:37
Home / Notizie / Novità / Peugeot 108 Collection: la citycar del Leone diventa più chic
Peugeot 108 Collection

Peugeot 108 Collection: la citycar del Leone diventa più chic

Tempo di lettura: 2 minuti

La piccola citycar è un’auto già di per sé agile, dinamica, connessa e dotata di tutte le soluzioni per affrontare al meglio la vita frenetica di una metropoli. Se già nel suo allestimento standard la piccola francese strizza l’occhio ad un pubblico femminile, la Peugeot 108 Collection esalta ancor di più le caratteristiche della citycar francese.

L’esercizio di stile voluto dalla Casa transalpina parte dalle nuove tinte disponibili per la carrozzeria: dal Rosso Scarlet al Blu Smalt, dal Bianco Lipizan al Grigio Gallium, passando per l’inedito Giallo Pepita. Tonalità che si abbinano al tetto in tela colorato, a maniglie di ingresso e specchietti retrovisori cromati e a finestrini posteriori oscurati.

Nonostante i suoi 3,48 metri di lunghezza, anche sulla Peugeot 108 Collection non mancano poi soluzioni funzionali come le luci diurne a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici e lo spoiler in tinta con la luce di stop integrata. All’interno la 108 Collection cambia a seconda del colore scelto per la carrozzeria con decalcomanie personalizzate su tappetini, selleria e capote. Ogni colorazione disponibile si abbina in modo elegante e mai banale al volante e al pomello del cambio in pelle e alle maniglie cromate.

Numerosi i vani per riporre tutto il necessario come lo smartphone, facilmente collegabile alla   vettura sia con porta usb che con bluetooth, e comandabile direttamente dallo schermo touch screen da 7’’ tramite la funzione mirror screen. Piccola ma estremamente sicura la 108 Collection con l’Hill Assist per facilitare le partenze in salita, l’avviso di superamento della carreggiata, la frenata autonoma di emergenza, sei airbag e i sensori di pressione degli pneumatici.

La gamma 108 Collection è disponibile in versione tre o cinque porte, con tetto rigido o cabriolet, e motorizzazioni benzina che variano dal VTI da 69 CV al PureTech da 82 CV. Tutti i propulsori fanno di consumi ed emissioni ridotte il proprio punto di forza, e sono abbinati a un morbido e  preciso cambio manuale a cinque rapporti.

Mika il testimonial ufficiale della 108 Collection

Peugeot 108 Collection

Peugeot 108 si fregia già da marzo di una collaborazione con il cantautore e compositore Mika, entusiasta della partnership con la piccola francese: “Per me è un onore essere associato a un Marchio francese emblematico come Peugeot. Sono cresciuto con questo marchio e ho sempre amato il suo stile e il suo design. La nuova campagna è un allegro mix tra il mio universo e quello della 108! Ci siamo divertiti molto a realizzarla e tutto questo si sente nella pubblicità”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Free2Move

Groupe PSA lancia in Italia Free2Move Lease, il noleggio a lungo termine multimarca

Tempo di lettura: 2 minutiForte di un 2017, fino a questo momento, da record in Italia (+ 15,9% rispetto …