in

Peugeot 208 GPL

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 208 è bestseller in Europa e in Italia, tra le doti che stanno contribuendo al successo del modello francese sul mercato vi sono certamente le sue motorizzazioni a basso impatto ambientale e basso livello di consumi, evidenziate dalla tecnologia innovativa micro-ibrida e-HDi con stop&start dell’ultima generazione e dai nuovissimi motori benzina 3 cilindri 1.0 e 1.2.

Ora, in linea con questo posizionamento Peugeot 208 amplia la sua gamma introducendo anche la doppia alimentazione benzina-GPL sulla motorizzazione 1.4 VTi 95 CV.

Disponibile a tre porte e cinque porte, la nuova versione di 208 dispone di un impianto sviluppato dall’italiana Landi che non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot.

Il motore è il brillante 1397 cc VTi sedici valvole che eroga 95 CV con alimentazione benzina e 93 CV in quella GPL.

208 1.4 VTi 95 CV GPL: la scheda tecnica

Motore: 4 cilindri in linea, 16 valvole, 1397 cc; potenza 70 kW/95 CV a 6000 g/m (alimentazione benzina), 68 kW/93 CV a 6200 g/min; coppia massima 136 Nm a 4000 g/min (alimentazione benzina), 124 Nm a 4100 g/min (alimentazione GPL) – Trasmissione: cambio meccanico a cinque marce – Consumi (urbano/extra urbano/misto): 7,5/4,5/5,6 litri/100 km (alimentazione benzina); 10,3/6,0/7,6 litri/100 km (alimentazione GPL) – Emissioni CO2 (misto): 129 g/km (alimentazione benzina), 120 g/km (alimentazione GPL) – Serbatoio: 50 litri (benzina) + 33,6 litri (GPL).

208 1.4 VTi 95 CV GPL: il listino

Tre gli allestimenti: Access, Active e Allure

Berlina tre porte: 14.200 euro, 15.600 euro, 17.300 euro

Berlina cinque porte: 14.900 euro, 16.300 euro, 17.800 euro

 

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Intensamente Porsche: la campagna di lancio del SUV Macan

Preview: Nuova Mini John Cooper Works Concept