sabato, 23 Novembre 2019 - 2:32
Home / Notizie / Lifestyle / PEUGEOT 208 XY: a prova di ogni stile, a prova di ogni donna
Foto di Alessandro Altavilla

PEUGEOT 208 XY: a prova di ogni stile, a prova di ogni donna

Tempo di lettura: 3 minuti.

Più che i motori, le donne amano le scarpe. Perché coniugano stile e femminilità, forza e dinamismo. Ma se arrivasse un’auto – magari una city car – in grado di incarnare queste qualità, cosa potrebbe accadere? …Che da mattina a sera la calzi come la tua scarpa preferita! La nuova Peugeot 208 XY è infatti l’auto ideale per tutte le donne che amano vivere lunghe giornate attive, senza rinunciare al tocco glamour che rende più bella e leggera la vita.

208 XY: Shopping EasyGlamour

Per scivolare tra le vie del centro con classe e comodità, questa city car è l’ideale. Diventerà come l’amica che ti accompagna nello shopping più sfrenato, aiutandoti a portare le buste più pesanti.

Consigli di stile
Scarpa flat per sfrecciare da un negozio all’altro, e un abito comodo da mettere-e-togliere velocemente nei camerini. Per dare un twist glamour al look, opta per una maxi clutch. È più scomoda – ammettiamolo – di una tracolla, ma l’effetto “Pretty Woman” è assicurato.

Peugeot 208 xy 015

Auto di stile
Deriva dalla versione Allure, ed è disponibile con carrozzeria a tre porte. Si distingue per alcuni particolari come le carreggiate allargate (10 mm anteriormente e 20 mm posteriormente), l’adozione di minigonne, di una griglia cromata a tre barre orizzontali sul fascione centrale laccato nero, di un estrattore posteriore in tinta carrozzeria e di proiettori specifici con indicatori di direzione a LED. Un’ulteriore personalizzazione si può ottenere tramite l’applicazione di sticker sul tetto Ciel.

Il colore Purplerappresenta il simbolo della 208 XY. Troviamo questa tinta nei diversi particolari della vettura, sulla calandra e sul bordo dei cerchi in lega da17″ multirazza Mercury, con borchia coprimozzo in alluminio. Oltre al Purple, l’altro segno distintivo è la presenza delle cromature sui gusci dei retrovisori, sulle cornici dei fendinebbia, dei vetri e sul profilo inserito nel paraurti posteriore.

208 XY: Aperitivo Chic

Arriva la sera e porta con sé… l’happy hour. Un momento per fermarsi a riflettere e rilassarsi, bere un cocktail e fare un saluto, pensare alla giornata passata e progettare la nottata futura. 208 XY starà ferma lì a guardarti come il più fedele degli accompagnatori.

Peugeot 208 xy 017

Consigli di stile
Abito nero e perle bianche risolvono sempre il dilemma «stasera cosa mi metto?». Lo stile strizza l’occhio allo storico look di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, ma spetterà ad ognuna interpretarlo secondo il proprio mood. Se sei rock, per esempio, scegli un abito con inserti in pelle. Pizzo per la femme fatale, raso per la diva irraggiungibile. E se ti va di divertirti, opta per una pochette ipercolorata.

Auto di stile
Gli interni eleganti accolgono il guidatore e i suoi passeggeri, già a partire dal battitacco in alluminio “personalizzato” Peugeot. L’abitacolo è caratterizzato dalla finitura Chrome Bélem che riveste le maniglie delle porte, le cornici degli aeratori e iltouchscreen da 7″che riunisce le funzioni radio, kit mani libere Bluetooth, park assist, computer di bordo (include 1 presa jack e 1 presa usb). Sono sempre di colore Purple, le cuciture dell’inserto centrale della plancia e dei sedili. Questi ultimi sono rivestiti in mistotessuto Mithy, TEP e in Alcantara (a scelta si possono avere in pelle Nappa Nero, pelle Nappa Nero Mistral e Alcantara, pelle nappa Sterling Silver).

Peugeot 208 xy 012

L’ormai famoso volante dal diametro ridotto è in pelle pieno fiore traforata con comandi al volante, mentre pedaliera e poggiapiede sono in alluminio. L’ennesimo tocco di classe è rappresentato dai tappetini bordati da un cordoncino color bronzo con impunture a vista Purple.

I colori disponibili per la 208 XY sono cinque:Bianco Banchisa, Nero Perla, Spirit Grey, Dark Blue e Purple Night.

208 XY: Notte Rock

Il cielo si fa buio, i capelli si sciolgono, gli spiriti si accendono: è tempo di scatenarsi. Il giusto ritmo? Totally rock! A portarti a ballare ci pensa 208 XY. E all’alba, come la più infaticabile delle compagnie, ti riporterà comodamente a casa.

Consigli di stile
Per la notte che ti dà la carica punta su un look in pelle. Da spezzare con un top colorato, e qualche dettaglio sparkling. Attenzione alla scarpa: l’ideale è lo stivale. Anche se il tacco è vertiginoso, ti avvolge la gamba dandoti più comfort: balli tutta la notte ma non vedi le stelle. E si torna a casa, stanchi ma felici, pronti per ripartire. Con una nuova giornata e imprevedibili opportunità, ma il solito fascino e un’unica auto.

Peugeot 208 xy 011

Auto di stile
Per quanto riguarda le motorizzazioni, per la XY sono stati riservati i quattro propulsori più performanti della gamma:1.6 16V THP 155 CVabbinato a un cambio manuale a sei rapporti (20.650 euro);1.6 e-HDi FAP 92 CVStop&Start, con cambio manuale a cinque rapporti (20.350 euro);1.6 e-HDi FAP 92 CVStop&Start, con cambio robotizzato a sei rapporti (21.150 euro);1.6 e-HDi FAP 115 CVStop&Start, con cambio manuale a sei rapporti (21.200 euro).

di Paola Gamberutti

Peugeot 208 XY – Your Style everyday
[iframe width=”610″ height=”343″ src=”//www.youtube.com/embed/vAN2fQbqMgc” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Citroen SUV Summer Tour: C3 e C5 Aircross protagonisti sulle spiagge d’Italia

Ora di pensare alle vacanze anche per Citroen e la sua gamma SUV, protagonista sul …