in

Peugeot 3008 e 508 Hybrid: il cavo di ricarica rapida è di serie

Cavo di ricarica rapida 3008 e 508
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il riscontro positivo ottenuto dalla rete di Vendita Peugeot che può ora offrire il cavo di ricarica rapida di serie sulle versioni elettriche di 208 e 2008, la Casa ha deciso di estendere questa dotazione anche alle versioni ibride plug-in.

Le nuove Peugeot 3008 e 508 Hybrid possono ora contare sulla dotazione di serie del cavo di ricarica per potersi collegare alle Wallbox o alle colonnine pubbliche, riducendo così il tempo di ricarica della batteria, sia quella da 11,8 kWh di 508 che quella da 13,2 di 3008 (di entrambe le versioni, Hybrid e Hybrid4). Tale dotazione si affianca al cavo di ricarica standard domestico con presa di tipo Schuko e permette di ricaricare la batteria dell’auto in circa 2 ore al posto delle 7/8 della presa domestica (che rimane comunque ideale per ricaricare durante la notte).

Il risultato di 2 ore è reso possibile se si sceglie di dotare l’auto del caricatore di bordo OBC da 7,4 kW, optional dal costo ridotto (300 euro), ma che dimezza i tempi di ricarica rispetto al caricatore di bordo da 3,7 kW previsto di serie.

Il cavo di ricarica T2 Modo 3 è di tipo Monofase da 7,4 kW e viene fornito di serie con una custodia dedicata per sistemarlo opportunamente nel vano bagagli.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Fiat Talento DCT

    Nuovo Fiat Talento DCT: al via gli ordini

    F1 Scommesse da vincere per il mondiale più lungo di sempre