in

Peugeot 308 i-Cockpit: tutto nuovo l’i-Connect Advanced, ecco come è fatto

Peugeot 308 i-Cockpit
Tempo di lettura: 2 minuti

Capace di innovare e innovarsi, anche la nuova generazione di Peugeot 308 come d’altronde ha fatto la sua diretta antenata è ricca di novità. Una su tutte è l’ibrido plug-in, ma anche il nuovo Peugeot i-Connect Advancend. Si tratta di una nuova sigla per il Peugeot 308 i-Cockpit, poiché completamente nuovi sono i comandi vocali, il mirroring wireless ma anche i nuovi i-toogle switches configurabili liberamente. 

In poche parole, la nuova 308 e il suo i-Cockpit di ultimissima generazione aprono la strada a una nuova frontiera tecnologica. Lo dimostrano i nuovi i-toogle, un unicum nel mondo dell’auto, cioè 5 icone liberamente configurabili e che basta sfiorare con il dito per richiamare altrettanti funzioni: un tocco, e sei dentro il menu desiderato. 

Ad esempio, si può memorizzare l’indirizzo dell’ufficio e richiamarlo ogni mattina semplicemente toccando un solo tasto, evitando così di dover entrare nel menù del navigatore e selezionare la destinazione tra i preferiti. Tutto estremamente immediato. Non rappresenta una novità assoluta ma l’i-Cockpit Peugeot 308 propone di serie anche la funzione di mirroring dello smartphone senza fili, con la possibilità di collegare contemporaneamente due telefoni.

Peugeot 308 i-Cockpit: lo smartphone si ricarica così

Peugeot i-Connect Advanced

Il nuovo schermo centrale da 10” è inoltre in alta definizione, più veloce nell’esecuzione dei comandi e molto gradevole alla vista (lo potete vedere in azione nel nostro POV pubblicato durante il test drive in anteprima). Totalmente personalizzabile con pochi gesti, offre multi-finestre, widget e scorciatoie con la stessa reattività di un moderno tablet. 

Anche il tasto Home è ripreso dal mondo degli smartphone e riporta istantaneamente alla pagina principale, invocando quella semplicità che alla guida diventa fondamentale. Diverse informazioni basilari sono visibili in maniera permanente, grazie ad un banner nella parte superiore dello schermo che riporta: climatizzazione, posizione nelle pagine dei widget, dati di connettività, notifiche e l’ora.

Peugeot i-Connect Advanced

La sicurezza di bordo beneficia inoltre dei comandi vocali che si attivano pronunciando Ok Peugeot. Completa il quadro del nuovo Peugeot 308 i-Cockpit la 3D Connected Navigation, con i servizi TomTom per un costante aggiornamento delle mappe in modalità Over the Air.  

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Piero Ferrari Michael Schumacher

    Piero Ferrari ricorda Schumacher: “Lui c’è, ma non riesce a comunicare”

    renault 5 prototype

    Renault 5 si aggiudica il premio di Concept-car of the Year per Car Design News