lunedì, 17 dicembre 2018 - 6:38
Home / Notizie / Motorsport / Peugeot 308 TCR: arriva la nuova versione
Peugeot 308 TCR

Peugeot 308 TCR: arriva la nuova versione

Tempo di lettura: 1 minuto.

Peugeot Sport ha svelato forme e dettagli della sua nuova 308 TCR, l’arma con il quale si giocherà le sue carte nei vari campionati nei quali verrà impiegata.

Una vettura completamente nuova che rappresenta una profonda evoluzione della 308 Racing Cup, l’auto che si è resa protagonista di belle prestazioni nel TCR italiano con l’apparizione al volante dell’attore Stefano Accorsi. Un salto di qualità che si nota fin dal primo sguardo: compaiono un nuovo splitter, passaruota estesi che la fanno somigliare alle auto TCR già protagoniste del campionato internazionale 2017 e diversi accorgimenti per renderla conforme ai regolamenti 2018.

A spingerla il 1.6 THP da 350 CV e 420 Nm di coppia, derivato di serie, abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti con differenziale meccanico e trazione anteriore. Per tutti i clienti e team interessati Peugeot Sport ha rilasciato anche i prezzi: la 308 TCR verrà consegnata a partire da aprile e verrà 109.000 euro tasse escluse.

La nuova arma del Leone è già quindi conforme a tutte le serie TCR a livello nazionale, compreso il nuovo WTCR nato dalla fusione tra il pensionato WTCC e il TCR International Series, nell’ottica del contenimento dei costi e reso quindi più appetibile alle case costruttrici.

Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport, non si è risparmiato nell’entusiasmo circa l’arrivo della novità: “La 308 Racing Cup l’abbiamo creata per essere idonea al regolamento TCR ma la nascita del nuovo WTCR ci ha spinto ad andare oltre cercando di accontentare i nostri clienti.”

Peugeot 308 TCR

Ha concluso Famin: “Il debutto della nuova 308 TCR arriva nel miglior momento possibile, sicuri di dare ai nostri clienti un’auto competitiva, affidabile e sempre più divertente da guidare”. 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Ferrari

La nuova Ferrari di F1 si vedrà il prossimo 15 febbraio

Finita la stagione, l’attenzione inizia a spostarsi verso la prossima, quella che vedrà rinnovarsi la …