in

Peugeot 408 2022: prime informazioni e data uscita

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo che, nel 2021, la Casa del Leone si è concentrata sul lancio della nuova 308, anche in versione station wagon, il 2022 sarà l’anno della nuova Peugeot 408 2022.

Mancava solo l’ufficialità attorno al nome della new entry nella gamma del costruttore francese, con in ballo la sigla 4008 e 308 Cross. I due zeri sono “esclusivi” della gamma a ruote alte della Casa di Sochaux, ecco perchè in Francia hanno deciso di riproporre il 4 che da sempre individua le berline prodotte da Peugeot.

La data uscita della Peugeot 408 è fissata per la fine di giugno 2022, quando la vedremo per la prima volta nella sua interezza con foto e informazioni ufficiali. Potrebbe essere qualcosa di simile alla Citroen C5 X, sia per dimensioni, per silhouette della coda e per le motorizzazioni. Resta da capire se “sopravvivrà” anche una motorizzazione a gasolio o se, dopo Citroen, pure Peugeot preferirà proporre solo l’ormai noto motore ibrido da 180 e 225 CV più una o più alternative a benzina.

Dall’immagine teaser che Peugeot ha diffuso, notiamo la sigla 408 posta sul bordo del cofano, mentre la calandra sarà molto simile, e immaginiamo con lei anche i gruppi ottici, al linguaggio stilistico introdotto con 308 e prima ancora con 508.

Peugeot 408 sarà un modello globale per la Marca francese: dopo l’unveiling di fine giugno, partiranno gradualmente i pre-ordini su tutti i mercati globali in cui è impegnato il Leone.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Sta per debuttare la Mercedes Project One, la F1 stradale by AMG

    Stellantis e Toyota progetteranno un nuovo veicolo commerciale, anche elettrico