giovedì, 17 Ottobre 2019 - 7:51
Home / Notizie / Anteprime / Peugeot 508 HYbrid: l’anteprima nazionale è al Parco Valentino 2019
508 HYbrid

Peugeot 508 HYbrid: l’anteprima nazionale è al Parco Valentino 2019

Tempo di lettura: 1 minuto.

Debutto italiano, dopo l’anteprima internazionale al Salone di Parigi 2018, per la Peugeot 508 HYbrid, la versione elettrificata che si mostra per la prima volta in Italia in occasione del Salone Auto Torino – Parco Valentino 2019, in programma dal 19 al 23 giugno prossimi presso il capoluogo piemontese.

Insieme a lei, la versione fastback e la 3008 PHEV rappresentano il passo verso il futuro della Casa del Leone. Sviluppo ulteriore della gamma 508, rinnovata su entrambe le carrozzerie nel corso del 2018, e fino ad ora declinata nelle motorizzazioni PureTech e BlueHDi in versione fastback e SW, la nuova versione HYbrid rappresenta lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile e segna un netto passo in avanti in ambito di motorizzazioni ibride.

La 508 HYbrid che il pubblico potrà ammirare, per la prima volta, al Parco Valentino 2019 (qui il programma, la mappa e tutte le info), coniuga i vantaggi della tecnologia plug-in hybrid con quelli della motorizzazione 100% elettrica. La prima aumenta il raggio d’azione del veicolo, la seconda permette di percorrere la strada in modalità completamente elettrica.

La tecnologia che si nasconde sotto il cofano di nuova Peugeot 508 HYbrid è già stata oggetto della nostra curiosità (Focus Tecnico). Vi basti sapere che, grazie alla batteria da 11,8 kWh, in elettrico, a batteria completamente carica, si potranno percorrere fino a 40 chilometri reali (WLTP). 508 HYbrid può essere ricaricata a casa o presso le colonnine di ricarica che si stanno diffondendo sul territorio.

Nuova 508 HYbrid sarà disponibile in Italia con carrozzeria fastback o Station Wagonpeu e sarà lanciata a fine anno, ma preordinabile online già dall’estate.

508 Hybrid

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Aston Martin Vantage Roadster Prototype_01

Aston Martin Vantage Roadster: le prime foto ufficiali

Aston Martin ha diffuso i primi scatti della Vantage in versione scoperta. La nuova Aston …