domenica, 20 Settembre 2020 - 7:09
Home / Notizie / Novità / Peugeot GT Line: 308 e 508 vestono sportivo

Peugeot GT Line: 308 e 508 vestono sportivo

Tempo di lettura: 3 minuti.

Dal Portogallo, sede della presentazione della nuova versione sportiva di 308, Peugeot introduce un’altra novità che riguarda le motorizzazioni più accessibili. È la gamma GT Line, una linea esclusiva inaugurata sulle Peugeot 308 e 508, che sarà estesa progressivamente ad altri modelli.

Grazie all’allestimento GT Line, il cliente potrà usufruire di questa forte personalità anche su motorizzazioni al cuore della gamma, come i nuovi propulsori Euro 6 PureTech e BlueHDi che garantiscono buone prestazioni, bassi consumi ed emissioni contenute.

Peugeot 308 GT Line e 308 SW GT Line

Peugeot 308 GT Line propone su berlina e SW gli elementi estetici interni ed esterni della nuova Peugeot 308 GT. Il Leone torna al centro della calandra che ha i tre artigli orizzontali cromati, mentre il paraurti anteriore integra i nuovi fendinebbia a LED. La tecnologia Full LED equipaggia tutte le fonti d’illuminazione esterna, con indicatori di direzione sequenziali e gruppi ottici posteriori, per un totale di 142 LED.

Equipaggiata con cerchi diamantati Rubis da 17’’, Peugeot 308 GT Line può montare in opzione i cerchi diamantati da 18’’ Diamant della 308 GT. La linea della vettura è visivamente abbassata dalle modanature della parte inferiore della carrozzeria, dal diffusore laccato nero e da elementi decorativi come il doppio terminale di scarico. Quattro le firme GT Line, poste sulla calandra, sul portellone e sui passaruota anteriori.

All’interno dell’abitacolo, le impunture rosse a vista caratterizzano i sedili rivestiti in TEP/Alcantara, il volante specifico in pelle pieno fiore traforata, i pannelli delle porte, la plancia e la cuffia della leva del cambio. L’ambiente è marcatamente sportivo ed è completato dal Touchscreen che adotta il tema RedLine. Il Driver Sport Pack – volgarmente chiamato “tasto Sport” – è in opzione.

La Peugeot 308 GT Line è disponibile nelle stesse motorizzazioni dell’allestimento Allure (1.2. PureTech Turbo130 CV S&S Euro 6, 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S e 2.0 BlueHDi 150 CV Euro 6 con cambio manuale o cambio automatico EAT6) con un delta prezzo di 1.500 € IVA inclusa.

Il prezzo di ingresso, relativo alla versione berlina, è di 24.300 € per il motore benzina e di 25.100 per il Diesel.

Peugeot 508 SW GT Line

PEUGEOT 508SWGTLine 1410 001

La Peugeot 508 SW, recentemente rinnovata, si evolve ulteriormente con il nuovo allestimento GT Line. Lo stile esterno dal carattere deciso, pone in evidenza nuovamente il Leone posto nella calandra centrale, i proiettori e i fendinebbia Full LED. Nella vista laterale e posteriore spiccano i cerchi da 18’’ diamantati specifici e l’elemento decorativo del doppio terminale di scarico sul fascione paracolpi posteriore. In più, Peugeot 508 SW GT Line ha i vetri laterali oscurati e il tetto panoramico in cristallo.

L’abitacolo ripresenta le impunture a vista rosse, cucite su sedili misto pelle Marston Tramontane, su tappetini specifici e sulla cuffia della leva del cambio. Il Touchscreen da 7’’, integrato al centro della plancia, propone anch’esso il tema specifico RedLine.

Tanta tecnologia a bordo della 508 SW GT Line: Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura), Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave) e Color Head-up Display, sono alcune delle dotazioni principali.

Peugeot 508 GT Line è disponibile con motorizzazione 2.0 BlueHDi 150 CV Euro 6 a 36.900 €.

La gammma GT Line arriverà ufficialmente in Italia a febbraio 2015.

Caratteristiche principali della gamma GT Line

– Cerchi in lega specifici (da 17” su 308 e da 18” su 508),
– Doppio terminale di scarico,
– Tema RedLine del Touchscreen,
– Proiettori e fendinebbia Full LED,
– Indicatori di direzione a LED (sequenziali su 308),
– Ambiente sportivo e alto di gamma grazie all’abbinamento dei colori nero e rosso,
– Loghi GT Line su calandra e passaruota anteriori.

PEUGEOT 308GTLine 1410 006

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …