martedì, 13 novembre 2018 - 0:14
Home / Notizie / Anteprime / Peugeot ha in serbo diverse interessanti novità per il 2020
Peugeot

Peugeot ha in serbo diverse interessanti novità per il 2020

Tempo di lettura: 1 minuto.

Al recente Salone Internazionale di Parigi, Peugeot non si è certo risparmiata. Da una parte l’affascinante concept car E-Legend (futura base per una vettura di serie?), dall’altra la neonata gamma ibrida plug-in, in arrivo nel 2019. Le novità, però, non finiscono qui.

Una nuova gamma di auto elettriche, con particolare attenzione alla sportività, verrà infatti introdotta nel 2020. Un impegno talmente grande da costringere la Casa del Leone a ritirarsi dal Campionato del Mondo FIA WRX vista la sua incertezza nella transizione verso l’elettrico, dove negli ultimi anni Loeb e la sua 208 hanno sempre ben figurato.

Vere e proprie vetrine tecnologiche del futuro che avanza, le versioni sportive a propulsione elettrica saranno sviluppate in collaborazione con Peugeot Sport e contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2, in conformità con quanto stabilito dalle istituzioni europee per l’industria automobilistica, norme che hanno tarpato le ali ai classici motori tradizionali messi sempre più alla gogna.

Jean-Philippe Imparato, Direttore del Marchio Peugeot:

“Il piacere di guida è da sempre al centro della storia del Marchio Peugeot. L’elettrificazione rappresenta un’opportunità per proporre nuove versioni ad alte prestazioni ai Clienti alla ricerca di grande sportività ma anche basse emissioni. Le performance offerte dalla propulsione elettrica amplificheranno le sensazioni di guida. Nuovi territori da esplorare, nuove sfide: l’avventura Peugeot continua, verso un futuro ricco di emozioni. La noia non farà mai parte del nostro DNA. #UNBORING THE FUTURE.”

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Fiat Argo Sting info

Fiat Argo Sting: la segmento B nella sua versione più sportiva

Al Salone di San Paolo, Brasile, è stata svelata la nuova Fiat Argo Sting, una …