venerdì, 14 dicembre 2018 - 1:37
Home / Archivio / Peugeot recluta piloti sul Web per il lancio della 208 GTi
Foto by Peugeot

Peugeot recluta piloti sul Web per il lancio della 208 GTi

Tempo di lettura: 1 minuto.

Per accompagnare il debutto commerciale di 208 GTi, Peugeot lancia 208 GTi Racing Experience ed invita i piloti titolari di licenza sportiva di otto Paesi europei a iscriversi via internet all’operazione tra il 14 gennaio ed il 3 febbraio prossimo, per diventare ambasciatori della 208 GTi in occasione della 24 Ore del Nürburgring 2013.

Per la prima volta Peugeot lancia una campagna di reclutamento di piloti via web negli otto Paesi europei dove 208 GTi incontrerà maggior interesse: Belgio, Francia, Germania Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera. 208 GTi Racing Experience è riservata a piloti maggiorenni, titolari di patente di guida in corso di validità e titolari da almeno due anni della licenza sportiva nazionale o internazionale Concorrente Conduttore.

Parteciperanno alle pre-selezioni nazionali, in programma nel periodo 18-28 febbraio, i primi quattrocento di ognuno degli otto Paesi iscritti sul sito www.208gtiracingexperience.peugeot.com. I cinque candidati che dimostreranno di essere i più veloci al termine di ciascuna pre-selezione nazionale saranno poi valutati il 4 marzo successivo nel corso di una finale internazionale sul circuito francese di La Férthe Gaucher, per selezionare gli otto ambasciatori (uno per Paese) di 208 GTi.

Dopo una fase di allenamento sul circuito del Nürburgring Nordschleife in occasione delle tre prime prove del campionato VLN, gli otto piloti selezionati saranno iscritti alla 24 Ore del Nürburgring al volante della nuova 208 GTi Peugeot Sport. 208 GTi Peugeot Sport è stata sviluppata espressamente per 208 GTi Racing Experience dai tecnici di Peugeot Sport a partire da organi e componenti progettati per 208 R2, 208 R5 ed RCZ Racing Cup.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …