lunedì, 24 Febbraio 2020 - 9:27
Home / Notizie / Curiosità / Peugeot rivela cosa si nasconde dietro i nuovi colori della gamma
Peugeot SUV 2008

Peugeot rivela cosa si nasconde dietro i nuovi colori della gamma

Tempo di lettura: 2 minuti.

La scelta del colore di un’auto potrebbe sembrare qualcosa di banale, ma non lo è. Essa rappresenta un vero e proprio lavoro fatto a tavolino e studiato nei minimi dettagli. Ogni colore è infatti associato, nel pensare comune, a qualcosa che si avvicina alle emozioni. Peugeot, dunque, ci rivela quelli scelti per presentare i nuovi modelli della propria gamma.

Se dal punto di vista strettamente fisico il colore non è altro che la percezione visiva delle radiazioni elettromagnetiche comprese nello spettro visibile, dal punto di vista psicologico rappresenta tutt’altro. Da sempre siamo stati abituati ad associare i colori alle sensazioni e ancora oggi questo aspetto è molto radicato in quasi tutte le culture. Un elemento di cui non possono non tenerne conto le case automobilistiche.

Il colore di una vettura è la prima cosa che salta all’occhio di una persona e la sua scelta è tutto fuorché casuale. La tonalità di ogni modello deve esaltarne le linee, i punti forti, deve rifletterne la personalità. Nonostante le automobili siano commercializzate in una vastissima gamma di colori per rispondere alle più svariate esigenze, oltre l’80% dei clienti di tutto il mondo opta per 5 tonalità: bianco, in primis; seguono nero, grigio, rosso e blu.

Peugeot 208 nella nuova colorazione Giallo Faro

La Casa del Leone, nel presentare i modelli della nuova generazione, non viene meno nel riporre la giusta attenzione alla scelta dei colori. Vediamoli insieme.

I colori Peugeot: le scelte per la nuova vettura

Peugeot 508 fastback è stata presentata nella tonalità Rosso Ultimate metalizzata, un colore che richiama forza, passione e alte prestazioni. Grigio Amazonite, invece, per la 508 SW, che unisce eleganza a tecnologia.

Peugeot 208 e SUV 2008 presentano diverse colorazioni a seconda dell’alimentazione: rispettivamente Giallo Faro metallizzato e Orange Fusion per Diesel e benzina mentre per le elettriche è stato scelto il Blu Vertigo, colore sinonimo di purezza e mobilità elettrica. Infine troviamo il Bianco Madreperla scelto per la nuova tecnologia ibrida plug-in della Casa pronta al debutto su 508 e 3008, vetture che presto proveremo in anteprima.

Loading...

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Ferrari F40 Gas Monkey Garage

Battuta all’asta la Ferrari F40 del Gas Monkey Garage. Una storia travagliata

Il Gas Monkey Garage, protagonista del programma televisivo “Fast’N’Loud” qualche anno fa ha comprato e …