in

Peugeot Sport svelerà a breve i suoi programmi per la 24 Ore di Le Mans

peugeot sport
Tempo di lettura: < 1 minuto

Della vettura non si sa ancora molto ma ne sapremo sicuramente di più tra pochi giorni, quando Jean-Philippe Imparato, CEO del Marchio Peugeot, venerdì 18 settembre alle 14:00, in diretta streaming su YouTube, svelerà dal circuito della 24 Ore di Le Mans gli elementi principali dell’impegno della Casa francese nel Campionato Mondiale Endurance (WEC) dal 2022 in stretta collaborazione con Total. 

Intanto, viene svelato in anteprima il nuovo logo del team Peugeot Sport che prenderà parte alla corsa più bella del mondo, e al campionato che andrà a delinearsi, già a partire dal 2022.  

François Wales, Direttore di Peugeot Sport: “Peugeot Sport passa a una nuova pagina del libro della sua storia con lo sviluppo di nuove tecnologie elettrificate ad alte prestazioni, risultato della competenza e della conoscenza tecnica dei suoi team. Il prossimo lancio della 508 Peugeot Sport Engineered e il ritorno al Campionato del Mondo Endurance sono i grandi risultati di questo lavoro. Era importante che la nostra identità visiva rappresentasse questo nuovo capitolo in cui Peugeot Sport è impegnata con passione, forza e professionalità“. 

Matthias Hossann, Direttore del design Peugeot: “Il triplo artiglio diagonale è una firma ricorrente per il brand Peugeot. Li incontriamo sull’iconica Peugeot 504 di fine anni 60’ e negli ultimi 10 anni l’abbiamo utilizzato nella firma luminosa dei nostri veicoli. Incarnano l’eredità atletica di Peugeot attraverso Peugeot Sport e i suoi campioni delle competizioni che per decenni hanno scritto pagine leggendarie nella storia del motorsport.” 

Starter d’eccezione alla 24 Ore di Le Mans 2020 che si svolgerà il prossimo weekend senza spettatori, Carlos Tavares, Presidente di Groupe PSA, che spiegherà in prima persona la nuova identità di brand di Peugeot Sport sventolando la bandiera a scacchi il prossimo sabato 19 settembre alle 14:30.

Dì la tua

jeep ibride plug-in

Promozioni Jeep ibride plug-in: l’offerta nel mese di lancio

Progetto V2G

Vehicle-to-Grid: al via il progetto di FCA