in

Tesla ha creato la piattaforma ufficiale per auto usate e in pronta consegna

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiunque decida oggi di acquistare una Tesla, dovrà aspettare qualcosa come un anno per una Model 3 nuova, oppure almeno quattro mesi per una Model Y. Tutto sommato, con i tempi che corrono, questa è la normalità, ma c’è anche la maniera per impossessarsi nell’immediato di una vettura marchiata Tesla. Due sarebbero al momento le procedure da seguire per mettersi al volante di una Tesla usata nel più breve tempo possibile: accontentarsi dei pochi esemplari in pronta consegna o cercarne una…d’occasione.

È proprio verso l’usato che la casa statunitense sta mostrando un notevole interesse avviando un interessante programma.

Tesla usate ed in pronta consegna, ecco come funziona

Le vetture usate che vengono gestite direttamente da Tesla sono quelle stesse auto che vengono portate nelle concessionarie dai clienti. È quindi un passo che si raggiunge solo dopo una permuta, grazie a quei clienti che non si occupano direttamente di vendere la propria Tesla usata per acquistarne successivamente una nuova.

Qui entra in scena il servizio assistenza, il quale dà inizio ad una serie di test e controlli qualità che certificano lo stato delle vetture e, una volta fatto questo check, mette le auto visibili su una piattaforma online dedicata. Una volta inserite sullo store online, basta consultare l’apposito sito e vedere se c’è un esemplare che risponde alle esigenze. Ma c’è una novità, già da poche ore dall’acquisto oppure una manciata di giorni dopo, l’auto verrà consegnata a domicilio.

Ovviamente tutto si può leggere e gestire dal sito ufficiale delle Tesla usate.

Autopilot e garanzia estesa per le Tesla usate

Tutte le auto che prendono parte a questo processo, vengono innanzitutto sottoposte a delle verifiche, poi vengono aggiornate con l’ultima versione software e sono tutte dotate, senza costi aggiuntivi, di Autopilot avanzato. Questo optional su una Model 3 o una Model Y costa 3.800 euro ed include cambio corsia automatico, navigazione con pilota automatico, parcheggio automatico e Summon. Ma non finisce qui, tutte le Tesla usate sono coperte dalla parte residua della garanzia estesa, che in totale ha durata di 4 anni o 80.000 km. Allo scadere di questo periodo, i veicoli usati sono coperti da ulteriori 12 mesi o 20.000 km di garanzia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Il nuovo logo Dacia su tutti i modelli ordinati dal 16 giugno

    Autoappassionati.it annuncia le iniziative per festeggiare i 15 anni