in

Pietro Fittipaldi al posto di Grosjean nel prossimo GP del Bahrain, è ufficiale

pietro fittipaldi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo che Romain Grosjean è scampato miracolosamente all’incidente che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso per alcuni minuti, il ricovero ospedaliero seguito al crash ha convinto il team Haas a optare per il terzo pilota, ovvero Pietro Fittipaldi, nipote del grande Emerson Fittipaldi.

Il brasiliano scenderà in pista già venerdì sulla Haas VF-20 che il team americano dovrà approntare in questi giorni visto lo stato in cui versava il telaio, ormai distrutto, della vettura incidentata.

Gunther Steiner, team principal, ha così motivato la scelta di promuovere il 24enne già pilota di riserva del team dal 2019: “Dopo aver deciso che la cosa migliore per Romain era quella di saltare almeno una gara, la decisione di mettere in macchina Pietro Fittipaldi è stata piuttosto semplice. Pietro sarà al volante della VF-20, è con noi da due anni e avrà la sua opportunità. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro. Essere chiamato all’ultimo minuto non è semplice, ma penso che scegliere Pietro sia stata la cosa giusta da fare“.

Fittipaldi Jr. disputerà così la seconda gara prevista a Sakhir, questa volta da disputarsi sul circuito “ovale” della pista. Non sarà facile per lui prendere confidenza con una Haas non certo in forma splendente, anche a causa del motore Ferrari che ieri ha accusato il colpo sui rettilinei del paese mediorientale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    PowerslideLover SF90 Stradale

    PowerslideLover sfodera la sua nuova SF90 Stradale e va subito di traverso [VIDEO]

    best of citroen

    Promozioni Citroen: fino a 8.000 euro di Ecobonus con Best of Citroen