venerdì, 27 aprile 2018 - 5:04
Home / Notizie / Motorsport / Pininfarina e Mahindra insieme per la Formula E
Pininfarina e Mahindra

Pininfarina e Mahindra insieme per la Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti.

Importante annuncio per la Formula E: dopo l’ormai famoso arrivo di Case come Porsche, Mercedes e BMW, anche un altro importante marchio italiano entra a far parte della serie dedicate alle monoposto full electric. Pininfarina e Mahindra Racing, unico team del campionato con licenza indiana, hanno annunciato la partnership già a partire dal prossimo appuntamento in programma a Santiago del Cile il prossimo 3 febbraio.

Un accordo permetterà a Mahindra Racing di accedere all’esperienza globalmente riconosciuta di Pininfarina nel design e alla competenza di Tech Mahindra nella tecnologia digitale. Il logo di Pininfarina comparirà sulle vetture di Nick Heidfeld e Felix Rosenqvist, quest’ultimo in testa al campionato partito il 2 dicembre scorso da Hong Kong.

Il team potrà quindi contare sull’esperienza di Pininfarina nel design e nella ricerca per migliorare le prestazioni della sua auto da corsa M5Electro, attualmente in fase di sviluppo per la quinta stagione del campionato di Formula E che inizierà a dicembre 2018.

La partnership tra Pininfarina e Mahindra si concentrerà poi su altre aree del design e della ricerca, compresa l’attività di Computational Fluid Dynamics (CFD), e aiuterà la Casa indiana nella sua strategia “Race to Road”, per portare la tecnologia direttamente dalla pista alla strada.

Mahindra Racing avrà anche accesso alla Galleria del Vento Pininfarina in Italia, che aiuterà il team a migliorare l’efficienza aerodinamica della sua auto da corsa.

Il team Formula E di Mahindra Racing ha avuto un inizio della quarta stagione molto positivo, andando al comando dei Campionati Squadre e Piloti dopo le prime tre gare. Siamo ora lieti di dare il benvenuto a Pininfarina e Tech Mahindra come partner del team mentre ci prepariamo ad affrontare le sfide di questa nuova stagione. ” Ha affermato Ruzbeh Irani, Presidente (Group Communications & Ethics) e Chief Brand Officer, Mahindra Group .

Pininfarina è una casa di design di fama internazionale ed un simbolo globale dello stile italiano. Con un’eredità che risale a 88 anni fa, ha costruito la propria reputazione sui valori dell’eleganza applicata al design senza trascurare l’innovazione tecnologica.

Pininfarina e Mahindra

L’azienda con sede a Cambiano (TO) offre la propria esperienza nelle aree del design, dei servizi di ingegneria e nella concezione e produzione di concept car ed è riconosciuta in tutto il mondo come uno dei grandi atelier del design.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lexus ES

Lexus ES: la settima generazione della berlina arriva in Europa

Tempo di lettura: 5 minuti. In concomitanza con la World Premiere di Beijing, è stata presentata, in anteprima europea, la …

something