in

Che piacere vedere la Porsche 718 GT4 RS in azione al Nurburgring [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Spesso, le case automobilistiche si rivolgono a piloti professionisti per testare e “spingere” le proprie vetture su alcune piste. Altrettanto frequentemente i piloti siglano dei record con queste vetture, ma questi primati sono replicabili da parte di comuni automobilisti? A togliere questo dubbio è stata una rivista tedesca, che ha portato un comune guidatore al Nurburgring e l’ha messo al volante di una Porsche 718 GT4 RS.

Sfiorato il record al Nurburgring per la Porsche 718 GT4 RS

Il guidatore amatoriale messosi al volante della Porsche 718 GT4 RS ha girato al Nurburgring in 7’16”15. Il record ottenuto da Porsche qualche mese fa sulla medesima pista è di 7’04”511, quindi la discrepanza è di circa 12 secondi rispetto a quanto fatto con un’auto completamente di serie e con al volante il pilota da corsa Jorg Bergmeister. Il video evidenzia le prestazioni e l’efficienza della Porsche 718 GT4 RS che quando a guidarla c’è gente che non fa il pilota per professione.

Porsche 718 GT4 RS, una “piccola” di tutto rispetto

Nonostante sia tra le vetture più piccole di Porsche, la 718 GT4 RS ha una potenza simile a quella della sorella maggiore 911 GT3. Sotto al cofano è alloggiato un motore Boxer 6 cilindri aspirato da 4.0 litri, in grado di erogare 500 CV e 450 Nm di coppia, il tutto in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione PDK a 7 rapporti. La velocità massima è di 315 km/h e compie uno 0-100 in appena 3,2 secondi.

Fonte: Sport Auto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    La nuova Nissan Qashqai ai vertici della sicurezza, grazie a ProPilot e NaviLink

    Completato il primo esemplare di Aston Martin DBX707, costruito quasi a mano