martedì, 24 aprile 2018 - 9:09
Home / Notizie / Curiosità / Porsche 911 GT2 RS: è suo il nuovo record al Nurburgring

Porsche 911 GT2 RS: è suo il nuovo record al Nurburgring

Tempo di lettura: 1 minuto. Porsche batte Lamborghini 1 a 0: con lo stratosferico tempo di 6′ e 47” la Porsche 911 GT2 RS ha frantumato il record che apparteneva alla sua temibile rivale, la Lamborghini Huracan Performante, capace di girare in 5 secondi più lenta. 
Sono stati ben due i piloti ufficiali della Casa di Zuffenhausen capaci di infrangere il record: uno è Nick Tandy, tra gli equipaggi della squadra Porsche LMP1 nel WEC, l’altro è invece Lars Kern, specialista dell’inferno verde e anche lui pilota di sviluppo della Casa tedesca. 

Proprio al tester tedesco è spettato l’onore di battere ufficialmente il record, avendo girato in 6′ 47”3, a una velocità media di 184,11 km/h. La vettura, presentata all’ultimo Festival of Speed di Goodwood, può vantare una potenza di 700 CV tondi tondi che le valgono anche il primato di Porsche stradale più potente di sempre. Le bastano infatti 2,8 secondi per raggiungere i 100 km/h e la velocità massima è di 340 km/h. 

La sfida è stata lanciata…quale sarà la prossima supercar a permettersi di toglierle l’ambito primato?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volkswagen GTI

Gamma Volkswagen GTI: tre è veramente il numero perfetto

Tempo di lettura: 2 minuti. Ai GTI Performance Days andati in scena la settimana scorsa Volkswagen ha celebrato a dovere …

something