in

Porsche 911 GT3: lo scatto 0-200 km/h è davvero fulmineo [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche ci ha sorpreso di nuovo. Stiamo parlando delle prestazioni della nuova 911 GT3 basata sulla generazione 992 che la stampa internazionale sta provando in questi giorni in Germania. Dalla rete emergono quindi i primi video che la mostrano in azione e, oggettivamente, siamo davanti a un capolavoro.

Sarà il vistoso alettone posteriore (nessuna GT3 precedente aveva “osato” tanto) o la sua livrea verde fatto sta che la nuova 911 GT3 992 non ha perso tempo per mostrare di cosa è capace. Memore della sorellona Turbo S, più potente e tra le migliori se non la migliore sul quarto di miglio, la 911 GT3 di nuova generazione è qui ripresa mentre accellera da 0 a 200 km/h.

Sì, perchè il classico 0-100 km/h sarebbe stato riduttivo e, grazie al POV dei ragazzi di Motorsport Magazine, possiamo vedere con quanta velocità il contagiri, rigorosamente analogico, si muova verso l’alto alla ricerca di un limite massimo che vuole divorare, aggredire. La “zona rossa”, termine purtroppo di moda in questo periodo, attacca a 9.000 giri/min ma, grazie al launch control che porta i giri a 6.000 prima dello stacco, sono bastati meno di 10 secondi per raggiungere i 200 km/h. A titolo d’esempio, la 911 GT3 991 ne impiegava almeno uno in più.

Da una parte, quindi, tanta elettrificazione, dall’altra la fedeltà alla tradizione che, almeno con questa generazione, ha offerto un gioiello di rara bellezza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ferrari V12 Speciale

    Prime immagini della nuova V12 Ferrari: inizia il countdown

    centro stile alfa romeo torino

    Alfa Romeo invita a scoprire il suo nuovo headquarter torinese