in

Porsche 911 GT3 RS 2023 è pronta al debutto: ecco la data dell’unveiling

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Porsche 991 GT3 RS debutterà il 17 agosto, pronta ad offrire il massimo delle prestazioni all’interno della gamma 992. L’attuale generazione pensionerà il modello precedente, ma rimanendo fedele alla sua storia, scritta dalla leggerezza e dai progettisti delle Porsche da gara.

Modifiche al telaio e all’aerodinamica per la Porsche 911 GT3 RS 2023

L’attuale Porsche 911 GT3 ha stregato il mondo con delle doti dinamiche eccelse unite ad una potenza giusta per renderla godibile nonostante i numeri in gioco ed uno schema meccanico più unico che raro. Lo studio aerodinamico che la caratterizza è notevole, ma evidentemente non ancora perfetto per chi ha costruito la sorella maggiore, la GT3 RS:

“La nuova 911 GT3 RS risulta ancora più ottimizzata per l’utilizzo in pista rispetto ai modelli precedenti. Il potente sei cilindri boxer da quattro litri, con potenza di circa 500 CV, si è dimostrato particolarmente adatto per essere utilizzato durante i track day e gli eventi sportivi dei club”, ha dichiarato Andreas Preuninger, responsabile della gamma di modelli GT. “È per questo che per lo sviluppo della nuova 911 GT3 RS ci siamo concentrati soprattutto sull’aerodinamica e sul telaio“.

Il debutto della Porsche 911 GT3 RS 2023 nel bel mezzo delle ferie…italiane

La 992 più potente è sui “blocchi di partenza”, come recita il comunicato stampa di Porsche. La data della presentazione ufficiale è il 17 agosto 2022. L’evento si potrà seguire in diretta dalle 17:00 sul portale dedicato di Porsche: newstv.porsche.com, mentre la registrazione dello stesso verrà conservata sulla stessa pagina al termine della presentazione.

Solo da allora si potranno conoscere con certezza i numeri della più estrema 992, annotandoli insieme al pacchetto di modifiche che renderà indimenticabile anche questa versione dell’intramontabile Porsche 911.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    1727wrldstar a velocità folle per le vie di Roma: l’esempio della R8 non è servito a nulla

    Lamborghini conferma la Huracan Sterrato: ruote sporche prima dell’ibrido