sabato, 21 aprile 2018 - 17:12
Home / Notizie / Anteprime / Porsche 911 GT3 RS: le prime foto dalla rete
911 GT3

Porsche 911 GT3 RS: le prime foto dalla rete

Tempo di lettura: 1 minuto.

Porschisti e appassionati di supercar di tutto il mondo potete gioire: con l’addio alla serie 991 che tanta fortuna ha portato all’intramontabile 911, è in arrivo l’auto che chiude, e come lo chiude, il cerchio: la 911 GT3 RS.

Pronta a farsi vedere tra poche settimane al Salone di Ginevra, la 911 GT3 RS si preannuncia essere una delle Porsche più cattive di sempre. Dalla rete emergono le prime foto che la vedono ferma ai box e poi affrontare un lungo rettilineo dove scaricare i suoi cavalli.

La colorazione verde non nasconde tutti i tratti caratteristici delle Porsche RS (qualcuno ha detto 911 GT2 RS, la più estrema di tutte?) ovvero generose prese d’aria, altrettanto generosi sfoghi dell’aria, alettone posteriore altrettanto importante e vari affinamenti aerodinamici che la fanno distinguere dalla serie precedente.

La potenza del 6 cilindri aspirato, di turbo neanche parlarne, dovrebbe arrivare a toccare 520 CV, mentre le prestazioni parlano di uno 0-100 km/h in 3,2 secondi e 330 km/h di velocità massima. Un bel modo per congedare la serie 991.

911 GT3

Non c’è dubbio che ci sarà la fila per aggiudicarsi la nuova 911 GT3 RS, specie nella versione Clubsport che permetterà ai veri aficionados della pista di trovarsi seduti su una vettura da corsa, o quasi, con tanto di cinture a 6 punti e mini rollbar come sulle vetture da competizione.

In attesa di vederla live da Ginevra, le premesse, buone, buonissime, ci sono tutte.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Vinitaly

Nuova Volkswagen Touareg, l’anteprima italiana è al Vinitaly

Tempo di lettura: 1 minuto. Un anno fa Arteon, oggi la nuova Touareg. Anche nel 2018 Volkswagen ha scelto Vinitaly …

something