in

Porsche 935: con la carrozzeria in carbonio vale molto di più

Porsche 935 carbon look
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ve la ricordate la Porsche 935? Basata sulla 911 GT2 RS, la più prestazionale dell’era 991, questa versione in serie limitata è nata come omaggio alla famosa “Moby Dick” degli anni ‘70.

Per far le cose per bene, il costruttore tedesco ha deciso di creare alcune livree alquanto ricercate ma una su tutte vince, e a mani basse. Si tratta della Porsche 935 con la carrozzeria completamente in carbonio, una “non” livrea che lascia di stucco.

Dei 77 esemplari prodotti, sappiamo che ben pochi clienti hanno richiesto questo tipo di trattamento al loro gioiellino, cioè sostituire ogni pannello in acciaio e alluminio con fibra di carbonio composita, così da portare il peso totale a 1.380 kg. Per fare ciò, i suddetti proprietari hanno dovuto sborsare semplicemente il doppio della cifra richiesta per uno di questi inediti esemplari: si calcola una spesa vicina a 1,44 milioni di euro!

Porsche 935 carbon look

L’esemplare che vedete in queste foto, venduto presso una concessionaria asiatica, ha percorso pochi chilometri ed esprime tutta la bellezza della fibra di carbonio, con la sua classica trama, oltre a mettere in mostra un lato B di tutto rispetto, specie dal punto di vista aerodinamico.

Porsche 935 carbon look

Se volete rimanere informati sul destino di questa e delle altre 935, sappiate che una di esse, non sappiamo se esattamente la 935 in carbonio, prenderà parte alla famosa Pikes Peak americana.

Dì la tua

amg g63 vs a 45 s

AMG G63 VS A45 S: drag race tra le Stelle 4×4 di Affalterbach [VIDEO]

mercedes-amg project one

Mercedes AMG Project One: i test riprendono in pista [VIDEO]