in

Porsche Boxster 25 anni: un’edizione celebrativa in soli 1.250 esemplari

porsche boxster 25 anni
Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma roadster Porsche compie 25 anni e la Casa tedesca lancia un modello in edizione limitata, la Boxster 25 anni. 1.250 esemplari a livello mondiale basati sulla 718 GTS 4.0, con il classico sei cilindri boxer da 400 CV. 

Nel 1993 apparve al Salone di Detroit la concept car della Boxster e la Boxster 25 anni riprende i suoi tratti stilistici, mentre nel 1996 arrivò il modello di serie con pochissime modifiche estetiche rispetto alla concept, una rarità. Da allora, un quarto di secolo fa, ne sono state vendute 357.000 unità. 

Dicevamo delle similarità. Una di queste è il colore Neodimio, tinta marrone dai riflessi cangianti simile al rame. Venne studiata per contrastare la base Argento GT metallizzato del prototipo e in questa edizione limitata è stata scelta per il sotto-paraurti  anteriore, le prese d’aria laterali a lamella singola, le scritte e i cerchi in lega bi-tono da  20 pollici. 

Non è questo l’unico abbinamento proposto. Si può scegliere tra il Nero Jet Metallizzato e il Bianco Carrara Metallizzato. Gli interni sono in pelle bordeaux e la capote è in tessuto rosso, con la scritta Boxster 25 ma, volendo optare per uno degli altri due colori, c’è anche l’opzione tutto nero. 

Porsche Boxster 25 anni

Il modello in edizione speciale raggiunge una velocità massima di 293 km/h  e, nella versione con cambio PDK e pacchetto Sport Chrono di serie, accelera da zero  a 100 km/h in quattro secondi. Fra le altre dotazioni standard sono incluse le  sospensioni sportive con sistema di regolazione elettronica PASM degli  ammortizzatori, più basse di 10 millimetri, e il sistema di ripartizione della coppia  Porsche Torque Vectoring (PTV) con differenziale meccanico autobloccante. Insieme,  questi elementi consentono di abbinare un elevato comfort di guida a una  maneggevolezza sportiva e dinamica. 

Porsche Boxster 25 anni

La nuova Boxster 25 Anni può essere già ordinata e sarà disponibile nelle  concessionarie a partire da aprile 2021. Il prezzo di vendita in Italia parte da 98.272 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Fiat 500X Cabrio

    Fiat 500X Cabrio: arrivano conferme sul crossover cabrio di Fiat

    Elon Musk

    Elon Musk nel 1999 ritirava la sua prima supercar: oggi è l’uomo più ricco del mondo [VIDEO]