domenica, 19 agosto 2018 - 1:44
Home / Notizie / Motorsport / La Porsche Carrera Cup Italia 2018 in diretta sulle reti Mediaset
Porsche Carrera Cup Italia 2018

La Porsche Carrera Cup Italia 2018 in diretta sulle reti Mediaset

Tempo di lettura: 2 minuti.

Prima il debutto della nuova 911 GT3 Cup , la Porsche Carrera Cup Italia, edizione 2018, approda per la gioia dei suoi fan sulle reti Mediaset per una copertura mediatica senza precedenti.

Si parte dal round inaugurale di Imola, questo weekend, con venti 911 GT3 Cup pronte a duellare tra i cordoli del circuito del Santerno. Gara 1 sarà sabato 28 aprile alle 17:45, gara 2 su Italia 1 domenica alle 11:05.  Novità dell’edizione 2018 della Porsche Carrera Cup Italia è “Race for Real“, l’innovativo talent show organizzato da Porsche Italia che darà la possibilità a tre concorrenti di partecipare in prima persona, indossando casco e tuta, a una corsa del monomarca. 

Per Porsche Italia la trasmissione sulle reti Mediaset è una grande novità che punta ad accrescere il bacino di pubblico. Dopo la trasmissione della Formula E, l’azienda milanese ha deciso di concludere un accordo per trasmettere in diretta tutta la stagione, con la formula della gara del sabato in onda su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre), gara 2 in tre occasioni su Italia 1 e le rimanenti sulla stessa Italia 2. 

Nei tre appuntamenti in diretta su Italia 1, ci sarà anche una differita su Italia 2 alle 12:30. La telecronaca sarà affidata a una voce molto conosciuta per chi segue il mondo Porsche e il motorsport in generale: si tratta di Guido Schittone, per la dodicesima stagione consecutiva dietro le quinte della Porsche Carrera Cup Italia e noto ex telecronista della F1 di metà anni ’90. 

Oltre alle reti Mediaset, la Carrera Cup Italia verrà trasmessa anche in live streaming HD sul canale ufficiale del monomarca www.carreracupitalia.it.

Race For Real, solo per veri appassionati Porsche

Il talent show, come abbiamo detto, è la grande novità dell’edizione 2018. Nell’arco delle varie puntate, in onda prima delle dirette, i concorrenti dovranno superare una serie di prove per eleggere il vincitore di ciascuna prova preliminare, che avrà diritto a una prova sul simulatore.

Proprio in questo contesto un esperto del team motorsport di Porsche Italia lo assisterà per osservare il suo comportamento alla guida e fornire consigli tecnici e ricevere un feedback dal “pilota” improvvisato. Le cinque prove permetteranno ai concorrenti di accedere a una classifica generale e il vincitore parteciperà a un’esperienza unica: correre realmente in circuito con una Porsche 911 GT3 Cup durante l’ultima tappa in occasione del Porsche Festival, nel round conclusivo di Imola di inizio ottobre.

Il vincitore del format riceverà inoltre la tuta ufficiale della Carrera Cup Italia e nel corso del programma sono previsti anche test drive delle vetture di serie.

Il calendario della Porsche Carrera Cup Italia 2018 e gli orari delle dirette
 Porsche Carrera Cup Italia 2018

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

piloti Alfa Romeo

I grandi piloti Alfa Romeo: nomi entrati nella leggenda

Tempo di lettura: 3 minuti. Dietro grandi macchine ci sono sempre…grandi piloti. Sembra ovvio ma non lo è, specie quando …

something