in

Porsche consegna 81.500 vetture sportive nel primo semestre

Tempo di lettura: 2 minuti

Tra gennaio e giugno 2013, Porsche ha venduto per la prima volta in assoluto oltre 81.500 nuove vetture a livello mondiale nell’arco di un semestre, un incremento del 18 per cento rispetto alla prima metà del 2012.

Nel solo mese di giugno il costruttore di Stoccarda ha venduto 14.300 vetture in tutto il mondo, registrando una crescita del 13 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

“Abbiamo ottenuto un buon primo semestre ed entriamo molto motivati nel secondo”, ha dichiarato Bernhard Maier, vice Presidente di Porsche AG, nel corso di una presentazione a Faro, in Portogallo. “La nostra attraente gamma di modelli sta riscuotendo un grande successo presso i clienti di tutto il mondo. Anche prima del lancio dei nuovi modelli Panamera previsto alla fine di luglio, abbiamo già registrato un gran quantitativo di ordini. La domanda della prima vettura ibrida plug-in nel segmento della categoria superiore conferma la correttezza della nostra strategia”.

Nella prima metà del 2013 abbiamo raggiunto valori superiori a quelli dello stesso periodo dello scorso anno: nei primi sei mesi in Asia-Pacifico, Africa e Medio Oriente sono state consegnate ai clienti 30.400 nuove vetture (+25,2%). Con la vendita di 18.300 unità, Porsche ha realizzato in Cina un incremento del 20 per cento rispetto al primo semestre del 2012. Negli Stati Uniti, le consegne ai clienti tra gennaio e giugno 2013 sono aumentate del 30 per cento, pari a 21.300 unità.

Nell’anniversario “50 Anni Porsche 911”, l’icona sportiva ha già fornito un notevole impulso alle vendite in tutto il mondo: nel corso dei primi sei mesi del 2013 sono state consegnate ai clienti 15.834 vetture sportive, pari ad un aumento del 10 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Con 12.886 unità vendute, i modelli Cayman e Boxster con motore centrale hanno fatto registrare un risultato di vendita quasi triplicato rispetto al periodo gennaio-giugno del 2012. Come previsto, tuttavia, la gamma di maggior successo nei primi sei mesi dell’esercizio in corso è risultata la Cayenne: 42.354 vetture vendute rappresentano un aumento del 22 per cento su base annua.

Intervista a Massimo Gargano: l’ibrido in Italia e la nuova Auris Touring Sports

LIVE – XXX Meeting Fiat 500 a Garlenda