in

Porsche: la 911 in livrea Martini celebra il ritorno a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione dell’edizione 2014 della 24 Ore di Le Mans, Porsche Exclusive propone la 911 Carrera S in versione “Martini Racing Edition”. Per celebrare il ritorno di Porsche alle gare di durata, la 911 prodotta in edizione limitata risplende nel tradizionale Martini Racing Design delle vetture da corsa Porsche del 1970.

In questa veste, la 911 Carrera S rende omaggio ai successi delle leggendarie vetture da corsa Porsche protagoniste a Le Mans come la 917 o la 935 “Moby Dick”. L’edizione speciale, prodotta in edizione limitata a 80 esemplari (solo 3 in Italia), verrà offerta in esclusiva nei mercati di Europa, Cina, Giappone e America Latina.

La 911 Carrera S “Martini Racing Edition” è disponibile nei due colori di serie bianco e nero. Il cofano del vano bagagli, l’elemento del tetto, lo spoiler posteriore e i fianchi della vettura recano la decorazione “Martini Racing Design” nei caratteristici colori Martini blu e rosso. Lo speciale rivestimento sul paraurti anteriore dell’Aerokit Cup è provvisto di uno speciale spoilerino, che conferisce alla vettura un look ancora più incisivo. Lo spoiler posteriore fisso dell’Aerokit Cup, che rappresenta il pendant aerodinamico, completa l’immagine sportiva.

Nella zona di accesso alla vettura, i listelli sottoporta in acciaio legato con scritta “911 Carrera S – Martini Racing Edition” illuminata con luce rossa, annunciano l’esclusiva edizione speciale. Il pacchetto interni comprende le modanature del cruscotto nel colore della vettura con scritta “Martini Racing Edition”. La Porsche Martini dispone, di serie, anche del volante Sport Design e del pacchetto Sport Chrono. Il ricco equipaggiamento di serie è completato, tra gli altri, dal Porsche Communication Management (PCM) incluso modulo di navigazione, dall’impianto audio Bose, dal contagiri con quadrante in colore nero e dai sedili sportivi a regolazione elettrica rivestiti in pelle in colore nero.

Nella Porsche Martini batte il cuore del motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri e 400 CV. La dinamica di guida della 911 corrisponde a quella della 911 Carrera S di serie: accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con cambio PDK e tasto Sport Plus attivato. I consumi nel ciclo combinato, come di consueto moderati, sono pari a 8,7 litri per 100 km (emissioni di CO2: 202 g/km).

La Porsche 911 Carrera S “Martini Racing Edition” sarà disponibile a partire da giugno 2014 in Europa, ed in particolare in Olanda, Italia, Spagna, Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Cipro, Finlandia e Gran Bretagna. A partire da agosto 2014, l’edizione speciale sarà disponibile anche in Cina e da ottobre 2014 in Giappone e America Latina. Il prezzo base delle 3 vetture ordinabili sin da ora per il mercato Italiano è di 145.184 Euro (IVA inclusa).

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Mercedes Classe S Coupé e il ‘Curve tilting’

Video sponsorizzato: Michelin per Dempsey Racing Contest, vinci una giornata negli USA