domenica, 21 gennaio 2018 - 15:27
Home / Notizie / Tecnologia / Porsche lancia il Digital Lab a Berlino

Porsche lancia il Digital Lab a Berlino

Tempo di lettura: 2 minuti. 

Porsche muove un altro passo importante verso la trasformazione digitale. Il costruttore di Stoccarda ha infatti aperto a Berlino il Porsche Digital Lab, che sarà utilizzato per identificare e testare soluzioni innovative di tecnologia digitale.

Stiamo lanciando la nostra iniziativa nell’ambito di un profondo cambiamento nel settore. La trasformazione digitale investe tutti gli aspetti della società: i processi interni, l’interazione con i clienti così come i nostri prodotti e servizi. Le vetture sono sempre più integrate con la rete e il concetto di mobilità è cambiato, innescando una rivoluzione nel settore automobilistico e aumentando il numero dei nuovi concorrenti in gioco. In questo contesto, Porsche mira a diventare il Marchio più innovativo nel settore della mobilità esclusiva e dinamica” ha dichirato Lutz Meschke, Vicepresidente del Consiglio direttivo e membro del Consiglio direttivo con incarico per le finanze e gli appalti di Porsche AG.

Come sede di una fiorente startup, Berlino è il luogo ideale per il laboratorio. “Il Porsche Digital Lab ci offre la possibilità di sperimentare le nuove tecnologie e di mettere in pratica le innovazioni digitali con velocità e flessibilità” afferma il Dr. Sven Lorenz, Vicepresidente di Porsche Information Systems.

Il Porsche Digital Lab prende esempio direttamente da Porsche Digital GmbH, recentemente istituita a Ludwigsburg. A differenza del Digital Lab che ha visto la luce a Berlino e che si concentra sulla sperimentazione e la diffusione delle tecnologie digitali nell’azienda, Porsche Digital GmbH è focalizzata sui prodotti e i servizi per il cliente.

La mobilità in rete e le architetture delle vetture di domani sono gli elementi chiave del mondo dell’auto di un futuro sempre più prossimo nel quale una nuova serie di servizi e modelli di business non possono che fare da traino all’intera industria automobilistica.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gamma 500 Mirror

Gamma 500 Mirror: già disponibili le 500 più connesse di sempre

Tempo di lettura: 2 minuti. Le principali novità della gamma 500 Mirror ce le ha raccontate direttamente Luca Napolitano, il …

something