in

Porsche presenta tre novità al Los Angeles Auto Show

Tempo di lettura: < 1 minuto

A fine anno, Porsche celebra il debutto di tre novità mondiali al Salone dell’Auto di Los Angeles 2014: con la 911 Carrera GTS e la Cayenne GTS, il costruttore di vetture sportive presenterà, in contemporanea, due nuovi modelli GTS al Convention Center, presso il padiglione Petree, nel corso della conferenza stampa Porsche prevista il 19 novembre. Porsche presenta, inoltre, la Panamera Exclusive Series: un’edizione speciale della Panamera Turbo S Executive limitata a 100 esemplari.

 

Con la 911 Carrera GTS, ben quattro versioni colmano la lacuna fra la 911 Carrera S e la 911 GT3. Il modello è disponibile in versione Coupé e Cabriolet rispettivamente con trazione posteriore o integrale e una potenza di 430 CV (316 kW). Il pacchetto Sport Chrono ed ulteriori optional sportivi sono presenti di serie. La Cayenne GTS dispone di 440 CV (324 kW) e di un telaio PASM con assetto nettamente sportivo e carrozzeria ribassata di 24 mm, per un ulteriore aumento della dinamica di guida. La terza novità del Salone dell’Auto è rappresentata dalla Panamera Exclusive Series, che incarna l’elegante combinazione di performance ed esclusività.

Nel mercato statunitense, Porsche mantiene uno trend di crescita regolare: da gennaio a ottobre 2014 incluso, il costruttore di vetture sportive, con oltre 39.000 vetture consegnate, ha registrato un aumento pari all’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Gli Stati Uniti si confermano, quindi, il principale mercato per Porsche. Con oltre 8.700 vetture consegnate, la 911 ha evidenziato un notevole incremento delle vendite, un cliente Porsche su sei ha scelto una Boxster o una Cayman. Quasi una vettura Porsche su tre, venduta nel mercato USA, era una Cayenne. Le vendite della Panamera sono cresciute dell’11% e, assieme al positivo lancio sul mercato della Macan, completano il successo Porsche.

Guidatore della domenica

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Fiat 500X “Web Edition”: una versione esclusiva per i giovani

Sulla nuova Fiat 500X: HARMAN integra il sistema di infotainment Uconnect