in

Porsche Taycan è la nuova safety car ufficiale della Formula E

safety car formula e
Tempo di lettura: < 1 minuto

La terza safety car nella storia della Formula E, dopo la BMW i8 Roadster e la Mini Electric Pacesetter rimane in Germania ma diventa una vettura ancor più prestazionale. Il campionato delle monoposto elettriche è pronto a vedere in azione la nuova Porsche Taycan in qualità di safety car ufficiale della Formula E.

Nonostante Porsche sia impegnata direttamente con la squadra ufficiale, un po’ come avviene in F1 per Aston Martin e Mercedes-AMG, la FIA d’accordo con tutte le squadre ha proposto una livrea per la safety car della Formula E che “mescola” i colori di tutte le squadre, per un risultato che non lascia sicuramente indifferenti anche davanti agli schermi TV e delle piattaforme digitali.

porsche taycan formula e

Nella versione Turbo S, la Porsche Taycan ha una potenza massima di 560 kW (ca. 761 CV) cui corrispondono prestazioni che la rendono ideale per il ruolo. Davanti alle monoposto guidate dai 22 piloti tra i migliori del mondo, 260 km/h di velocità massima e 2,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h saranno più che sufficienti per tenere a bada le 22 monoposto elettriche Gen2 oggi impegnate nel campionato.

In quanto safety car della Formula E, la Taycan ha ricevuto luci d’ordinanza e in abitacolo è finito un estintore e un sistema di comunicazione per permettere al driver di comunicare con il singolo pilota in caso di emergenza o necessità.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Auto economiche 2022

    Auto economiche 2022: i 10 modelli auto con il prezzo più basso

    Stelvio Giluia My 2022

    Arrivano in Italia Alfa Romeo Giulia e Stelvio MY 2022: allestimenti, versioni e prezzi