in

Porsche Taycan: la versione di DMC è “EXTREM”

Taycan DMC
Tempo di lettura: 2 minuti

DMC entra nel mercato delle auto elettriche con il suo kit aerodinamico per la nuova Porsche Taycan. Come da abitudine dei preparatori tedeschi, tutte le parti sono realizzate in fibra di carbonio ultraleggera.

Per aggiungere un look aggressivo e sportivo, DMC ha sviluppato un kit aerodinamico individuale per la nuovissima Taycan Coupé, chiamato “EXTREM“. Mentre il mercato è già pieno di eleganti e morbidi design, i tuner di Dusseldorf hanno deciso di scommettere su un pacchetto in stile GT3.

Il GT Aero Kit di DMC in fibra di carbonio per la Porsche Taycan

DMC Taycan

DMC ha sviluppato con cura una serie di soluzioni aerodinamiche aggressive per la Porsche elettrica, utilizzando la tecnologia 3D e l’analisi nella galleria del vento. L’hardware dello scanner utilizzato in questo progetto ha una precisione di 0,4 mm e il flusso del vento è stato simulato in tunnel attraverso l’X-Flow. Inoltre, i preparatori hanno anche completato una serie di calcoli CFD scelti per analizzare il comportamento dell’ala e per mettere a punto le prestazioni dello spoiler.

Il nuovo pacchetto aerodinamico è costituito da un labbro anteriore, che sostituisce la parte originale, e continua con le minigonne laterali che si inseriscono sotto i pannelli della Taycan, con conseguente miglioramento della stabilità su strada. Il clou, tuttavia, è il nuovissimo alettone posteriore, che poggia su uno spoiler a “becco d’anatra” che può essere utilizzato anche da solo. Tutti i componenti non sono realizzati in Visible Carbon, ma in Prepeg Carbon Fiber.

Per distinguersi dalla massa, la Taycan di DMC può essere scambiata per una Porsche GT3 o una Panamera Turbo.

Ma non finisce qui: DMC ha ideato anche il primo emblema posteriore illuminato per la Taycan. Il cliente può scegliere di avere la scritta PORSCHE, o qualsiasi altro nome o decalcomania che preferisce.

DMC Taycan

Ultimo ma non meno importante, c’è un programma di personalizzazione anche per gli interni della Taycan. Il volante, i pannelli centrali e altri articoli sono ora disponibili come finiture personalizzate in fibra di carbonio by DMC. E se il cliente vuole andare oltre, la Taycan del cliente può essere portata presso la sede di Dusseldorf in Germania per sostituire ogni singolo pannello con una pelle a scelta, che sia bovino, coccodrillo o altri animali “esotici”.

L’Aero-Package parte dal prezzo di 5.990 dollari fino a raggiungere i 24.990 dollari se si sceglie di aggiungere cerchi forgiati e il completo rifacimento degli interni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Beta illuminazione officina

    Illuminazione della zona di lavoro: vediamoci chiaro

    nuovo logo stellantis

    Stellantis vende le sue auto online: ecco come funziona