in

Portachiavi personalizzati, un oggetto che non conosce crisi

Tempo di lettura: 3 minuti

Per le chiavi dell’auto, della moto, dello scooter o di casa, ma anche per quelle dell’armadietto della palestra, dell’ufficio o per la porta della cantina, il portachiavi si rivela sempre un oggetto indispensabile. Ma la sua utilità è evidente anche quando si tratta delle chiavi del lucchetto della bici, della valigia, dello zaino.

Se c’è un oggetto che viene utilizzato più di quanto si pensi, questo è il portachiavi, un fedele amico che aiuta a rintracciare con maggiore facilità le chiavi quando sono in tasca, in borsa, nello zaino e che è anche capace di rappresentare e restituire un’immagine precisa della persona che lo utilizza o dell’azienda che lo omaggia.

Ecco perché i portachiavi personalizzati sono un piccolo regalo aziendale che piace sempre e non conosce crisi, nonostante la semplicità intrinseca e anche, nella maggior parte dei casi, la loro economicità. Utili e pratici, ma al contempo divertenti oppure eleganti, sono dei gadget promozionali che possono essere omaggiati da tutte le aziende di ogni settore, poiché si prestano molto bene a pubblicizzare qualsiasi tipo di brand.

Serio, divertente o con doppia utilità?

Quanto ai modelli in commercio, si può davvero spaziare e lasciare libero sfogo alla fantasia. Ci sono infatti quelli semplici e colorati in feltro, oppure quelli minimalisti in legno: entrambi hanno il pregio di essere eleganti, sobri e leggeri.

Ma si può anche optare per portachiavi personalizzati più sgargianti in colori fluo, il cui valore aggiunto è senza dubbio l’alta visibilità.

In generale, nelle aziende che lavorano nel segmento dei gadget aziendali, la gamma di portachiavi personalizzati è ampia, proprio perché, come si diceva, si tratta di un oggetto sempre molto richiesto.

Ma se ci si rivolge ad aziende che vantano una maggiore esperienza, di sicuro si può giungere a una scelta più oculata del portachiavi personalizzato giusto, per il target giusto.

Per esempio, ci sono portachiavi che hanno una doppia funzione e che si possono rivelare particolarmente utili in alcune situazioni e, al contempo, possono rappresentare al meglio l’azienda che li omaggia.

È il caso dei portachiavi personalizzati con localizzatori bluetooth, che ben si prestano a sponsorizzare aziende che per esempio lavorano dell’ambito high tech, oppure quelli in sughero, a forma di tappo per bottiglia di vino, perfetti per le cantine, le enoteche e più in generale per il canale Horeca.

Ci sono poi i portachiavi personalizzati con portamonete incorporato. Molto utili tutte le volte che ci si reca in un supermercato o in un centro commerciale, sono perfetti per rappresentare la grande distribuzione organizzata o i piccoli retail.

Sempre nell’ambito dei portachiavi promozionali con doppia funzione, ci sono quelli con luce incorporata e che pertanto hanno anche la funzione di torcia, i portachiavi con apribottiglie incorporato – anche questi perfetti per le aziende che operano nel segmento del vino – e i portachiavi pubblicitari tecnologici con cavetto usb o mini usb, un’ottima scelta per le aziende IT.

Se invece si vuole dare un’immagine elegante dell’azienda, si può optare per i portachiavi personalizzati classici, quelli in sola pelle, in solo acciaio, o in pelle e acciaio.

Se invece si preferisce optare per portachiavi personalizzati più divertenti, perfetti sono quelli con forme particolari, per esempio a forma di volante, di camion, di piccola automobile, di manina con il pollice alzato o, per i più romantici, a forma di cuore.

La personalizzazione non è sempre uguale

Stabilito il modello più consono sia per l’immagine dell’azienda che si vuole dare, sia per la situazione in cui il portachiavi verrà omaggiato – per esempio un evento aziendale, per esempio un omaggio di benvenuto in un nuovo showroom, per esempio durante un salone fieristico – si dovrà scegliere quale incisione fare per personalizzare al meglio il portachiavi.

Di sicuro una scelta sempre vincente è quella di apporre il logo aziendale: non importa che sia parecchio visibile, ma deve esserci per ricordare sempre da chi arriva l’utile omaggio. Nello specifico, i portachiavi pubblicitari possono essere personalizzati con l’incisione laser, oppure con una stampa a colori o, in alternativa, con una resina. Si tratta di tre tecniche affidabili ed efficaci, ma per scegliere quella più adatta meglio rivolgersi a un’azienda con comprovata esperienza nel settore.

In ogni caso, giusto per dare un paio di dritte, va detto che in linea di massima l’incisione a laser è la tecnica che meglio di presta per personalizzare portachiavi in metallo o in legno, poiché conferisce all’oggetto una certa eleganza e, in alcuni casi, anche una certa brillantezza. La stampa a resina, invece, permette di riprodurre loghi con diversi colori e consiste nell’applicazione di uno strato di resina che crea un effetto di profondità e di protezione con effetto 3D: anche in questo caso il risultato è di impatto. Infine, la stampa a colori è consigliata per personalizzare portachiavi con logo semplice composto da uno a quattro colori piani. Ma come si diceva, per scegliere la tecnica migliore che ben si adatta all’oggetto scelto, in consiglio è di affidarsi sempre a mani esperte.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    manutenzione bugatti chiron

    Quanto costa la manutenzione di una Bugatti Chiron? Il video lo spiega

    Caro carburanti: quasi un italiano su due cambia le sue abitudini