in

POV Maserati MC20: subito scatenata in Autobahn [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da quando è stata presentata, era il mese di settembre 2020, tanta è sempre di più è stata la curiosità attorno alla nuova Maserati MC20, l’auto della riscossa per un Marchio che negli anni precedenti si era dimostrato forse troppo prudente nei confronti delle novità. La novità, e che bella novità, è arrivata e ha spiazzato tutti.

Motore V6 Nettuno, 3.0, dotato di tutta una serie di nuove tecnologie, una su tutte il sistema di precamera con doppia candela di accensione, questo propulsore da 630 CV e 730 Nm di coppia è stato messo alla prova dai ragazzi di Novitec che, strano ma vero, non hanno ancora modificato l’ultima creatura del Tridente.

POV Maserati MC20: ora Nettuno può scatenarsi davvero

Si è trattato molto probabilmente di un test per scoprire le potenzialità del V6 italiano in attesa di studiarne le opportune modifiche, così da portare la potenza oltre i 700 CV come i bravi tecnici di Novitec ci hanno abituato. Intanto, in Autobahn, è bello ed emozionante vedere la MC20 lanciata a tutta velocità ma prima ancora capire che rumore fa da dentro l’abitacolo, con un sound piuttosto cupo ai bassi regimi che si trasforma una volta aperta la farfalla del gas.

Non vogliamo dirvi altro, se non invitarvi a gustarvi insieme a noi questa “prima uscita” sulle autostrade senza limiti che resistono stoicamente in Germania.

La nuova Maserati MC20 in azione in Autobahn: che velocità massima avrà raggiunto? La Casa dichiara 326 km/h

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuova peugeot 308

    La Peugeot 308 segna una nuova era per il brand nato 211 anni fa

    Volkswagen ID.3 City

    In Europa, ad agosto, elettrico e ibrido plug-in hanno venduto più del Diesel