lunedì, 10 dicembre 2018 - 1:31
Home / Notizie / Novità / Al via la prevendita di Cupra Ateca: pubblicato il listino prezzi
Cupra Ateca

Al via la prevendita di Cupra Ateca: pubblicato il listino prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Inizia la prevendita di Cupra Ateca, il SUV con il quale il neonato Marchio spagnolo, creatosi sotto l’egida di Seat, si è presentata al mondo allo scorso Salone di Ginevra. Il SUV dal carattere audace, mosso dal potente motore da 300 CV derivante dalla Cupra Leon, offre tutte le caratteristiche proprie del SUV spagnolo nella sua versione “naturale”, con tanto di 485 litri di bagagliaio e dotazioni tecnologiche di carattere premium.

Si tratta, in pratica, del massimo che si può chiedere a un’Ateca. In abbinamento al potente propulsore TSI, troviamo il cambio DSG a 7 rapporti di nuova concezione, studiato per regalare maneggevolezza con innesti ancor più fluidi e precisi, e alla trazione 4Drive. Tutto ciò si traduce in uno 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, con una velocità massima di 247 km/h.

Sei le modalità di guida (Normal, Sport, Individual, Snow, Off-road e, ovviamente, CUPRA). Selezionando quest’ultima modalità, quella che stuzzica il palato, il propulsore reagisce immediatamente e le sospensioni adattive (DCC) vengono regolate per conferire maggiore sportività alla vettura.

Per quanto riguarda i consumi la Cupra Ateca dichiara, nel ciclo combinato, 7,4 litri/100 km, a fronte di soli 168 grammi/km di emissioni di CO2, grazie anche al nuovo filtro antiparticolato che permette alla CUPRA Ateca di rispettare le normative più recenti in materia di emissioni.

Infine, sul SUV spagnolo dal carattere caliente c’è praticamente tutta la dotazione tecnologica prevista dalla Casa di Martorell: Virtual Cockpit con grafica dedicata, sistema di navigazione Plus con schermo touch da 8”, sistema di apertura e accensione senza chiave Kessy, Connectivity box, Top View Camera, regolazione adattiva dell’assetto (DCC), Park Assist e cerchi in lega da 19” (a richiesta l’impianto frenante Brembo con cerchi da 18”). Ricca anche la dotazione di sicurezza, come avrete modo di scoprire leggendo la nostra prova in anteprima.

Il prezzo della Cupra Ateca parte da 44.000 euro chiavi in mano.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Audi e-tron

Allestimenti e prezzo Audi e-tron: ecco quanto costa il SUV elettrico dei quattro anelli

Il SUV dei quattro anelli, primo della Casa tedesca a portare su strada la mobilità …