mercoledì, 24 ottobre 2018 - 6:57
Home / Notizie / Novità / Prezzi e novità della nuova Seat Leon Cupra

Prezzi e novità della nuova Seat Leon Cupra

Tempo di lettura: 2 minuti.

È stato reso ufficiale il listino della nuova Seat Leon Cupra, la versione più sportiva della popolare best seller della Casa spagnola fresca di rinnovamento.

Il nuovo modello mantiene la sua declinazione corsaiola ed è caratterizzato dalle tecnologie all’avanguardia e funzionalità che caratterizzano l’intera gamma della nuova Leon, enfatizzando come non mai le doti tecniche ed emozionali che, da sempre, lo rendono top di gamma e icona sportiva del Marchio di Barcellona.

Dotata di un propulsore 2.0 TSI in grado di erogare 300 CV, la nuova Leon Cupra è il modello di serie più potente che Seat abbia mai creato: più potenza ancora, e una coppia massima aumentata a 380 Nm tra i 1800 e 5500 giri.

All’insegna della sportività anche i nuovi cerchi in lega Cupra Machined da 19”, lo spoiler posteriore e i listelli sottoporta (portiere anteriori) cromati in alluminio con design Cupra, i gusci degli specchietti esterni in colore nero e il doppio terminale di scarico ovale caratterizzano l’esterno della vettura.

Gli interni riprendono il look dinamico degli esterni grazie ai sedili anteriori sportivi con rivestimento in Alcantara, il volante sportivo multifunzionale con design Cupra, il sistema di abbattimento sedili posteriori “Easy back seat release”, il Sistema di navigazione (che include display touch 8” a colori, 8 altoparlanti, CD – MP3 – WMA, connettività USB, 2 SD card, Aux-in e Bluetooth con funzione streaming audio e telefono, riconoscimento vocale Bluetooth e navigatore, cartografia Europa su SD card), Seat FullLink e Seat Sound System.

A completare la nuova Leon Cupra, non potevano mancare gli equipaggiamenti tecnologici e di sicurezza, quali Seat Full Led, lo sterzo progressivo, il Seat Drive Profile, il DCC (controllo dinamico dell’assetto), il sistema di disattivazione del ESC, il differenziale autobloccante elettronico, i sensori di parcheggio posteriori e il Convenience Pack (che comprende funzione automatica di coming & leaving home, specchietto interno antiabbagliamento, sensori luci e pioggia).

Oltre alle tonalità bianco Nevada, argento Ghiaccio, grigio Pirenei e Nero Midnight, la nuova Leon Cupra è disponibile nei nuovi colori di carrozzeria rosso Intenso e blu Mistero.

Già disponibile a listino e ordinabile con un prezzo unico di 36.600 euro con cambio automatico DSG, la più sportiva delle Leon arriverà nelle concessionarie Seat a partire dalla prossima primavera.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

listino prezzi Mercedes Classe C 2019

Mercedes Classe C 2019: il listino prezzi

Basata sugli allestimenti Executive, Business, Sport, Sport Plus, Premium e AMG, la Mercedes Classe C …

something