giovedì, 21 Novembre 2019 - 1:44
Home / Senza categoria / Prezzo Audi RS6 Avant: svelato il listino per l’Italia
prezzo Audi RS6

Prezzo Audi RS6 Avant: svelato il listino per l’Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’Audi RS6 Avant di nuova generazione è pronta a fare il debutto sul mercato italiano. È iniziata, infatti, la prevendita dell’icona delle Super Wagon e, di conseguenza è stato svelato il prezzo Audi RS6 Avant.

La vettura, che vi abbiamo raccontato dettagliatamente nell’articolo dedicato, vanta un propulsore V8 4.0 TFSI con tecnologia mild-hybrid ed eroga la potenza “monstre” di 600 CV e 800 Nm di coppia. Con questi valori la RS6 di quarta generazione passa da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, da 0 a 200 km/h in 12 secondi e arriva alla velocità massima, autolimitata, di 305 km/h.

Sterzo integrale dinamico e assetto RS Plus con Dynamic Ride Control si aggiungono a un pacchetto tecnico che raccoglie tutte le tecnologie ad oggi mai portate su un’Audi. La dotazione di serie vede, tra gli altri accessori, i cerchi da 21 pollici (con gommatura 275/35), i Proiettori full-LED, i fari posteriori LED, il Pacchetto luci diffuse e profili in tecnica LED, antifurto, portellone elettrico, tutto il look esterno e interno RS con sedili sportivi regolabili elettricamente, gli inserti in alluminio, il volante sagomato, il clima a quattro zone, i due schermi di Infotainment MMI plus con MMI touch response, l’Audi Virtual Cockpit, la retrocamera e i sistemi di sicurezza Pre Sense front e basic.

Audi RS6 prezzo

A questa dotazione praticamente full optional, si aggiungono, compresi nel prezzo Audi RS6 Avant, le sospensioni pneumatiche sportive, il sistema Mild-Hybrid, l’Audi drive select, impianti di scarico e frenante RS e la Trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante.

Anche se la vettura vanta già una dotazione molto ricca, la lista degli optional, come da tradizione Audi, permette di sbizzarrirsi e di far lievitare in maniera impressionante il costo finale. Il prezzo Audi RS6 di quarta generazione è di 126.400 euro.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

neopatentati

Neopatentati: nei giovani torna la voglia di guidare, ma solo il 13% sogna l’auto elettrica

Per la generazione anni ’80, e anche in quelle precedenti, prendere la patente rappresentava uno …