lunedì, 20 Maggio 2019 - 7:22
Home / Notizie / Mercato / Prezzo Seat Arona metano TGI: listino e allestimenti per l’Italia
arona metano TGI

Prezzo Seat Arona metano TGI: listino e allestimenti per l’Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Seat Arona è il crossover della Casa spagnola che ha registrato 5.373 vetture vendute in Italia nel 2018, posizionandosi così poco sotto la più venduta Seat Ibiza. Tante le caratteristiche accomunano le due segmento B di Seat a partire dalla piattaforma modulare MQBA0, svariati contenuti multimediali e il propulsore 1.0 litri tre cilindri a metano da 90 CV che rappresenta uno dei motori più interessanti della gamma.

Gli allestimenti disponibili per questa versione sono quattro: Reference, Style, XCELLENCE, FR.

L’allestimento entry-level propone di serie il Touch screen capacitivo da 6,5 pollici con volante multifunzione, glialzacristalli elettrici anteriori e posteriori e il Front assist con rilevamento pedoni, salendo di allestimento sono compresi i cerchi in lega, le luci diurne a LED e il cruise control. Il più completo XCELLENCE comprende il Touch screen capacitivo da 8 pollici e il climatizzatore automatico bizona, mentre il più sportivo allestimento FR prevede i cerchi in lega da 17 pollici Dynamic, il doppio terminale di scarico e i sedili anteriori sportivi FR. 

Rimangono optional su tutti gli allestimenti la radio DAB (Digital Audio Broadcasting), l’impianto audio BEATSAudio Sound System, i fari Full LED e il SEAT Virtual Cockpit. 

Prezzo Seat Arona TGI metano: poco lontano dall’equivalente benzina

La scelta della motorizzazione metano TGI è comparabile con l’equivalente propulsore 1.0 tre cilindri a benzina da 95 CV (LINK alla nostra prova con motore tradizionale). Per quanto riguarda il prezzo della Seat Arona metanoTGI si parte dai 18.800 euro per l’allestimento Reference (+ 1.500€ rispetto al benzina), 20.800 euro per la variante Style mentre 23.000 euro per entrambe XCELLENCE e FR.

Come si può notare prezzi che non si discostano tanto dall’alternativa a benzina, oltretutto, considerando i 400 km di autonomia dichiarata in modalità monofuel a gas è veloce ricoprire la differenza di prezzo iniziale.

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Noleggio Chiaro Leasys

Noleggio Chiaro Leasys: meglio l’acquisto o il noleggio? O tutti e due?

A maggio ha esordito la nuova campagna pubblicitaria di Noleggio Chiaro Leasys, la nuova formula …