giovedì, 27 Giugno 2019 - 10:29
Home / Notizie / Novità / Prezzo Tesla Model Y: il configuratore è già online
prezzo tesla model y

Prezzo Tesla Model Y: il configuratore è già online

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una settimana fa vi abbiamo parlato della grande novità che Tesla ha presentato, la nuova Model Y. Oggi, la Casa californiana ha già aperto la pagina del configuratore sul sito italiano del brand, peccato che poi ci sia da aspettare e anche non poco, ma è già un passo avanti rispetto ai “disastri” della Model 3. Il prezzo Tesla Model Y parte da 57.000 euro per la versione Long Range (540 km autonomia in WLTP) con la trazione posteriore. Ecco come varia il prezzo “giocando” con il configuratore ufficiale.

Il prezzo sale invece a 61.000 euro di partenza per la Long Range equipaggiata con la trazione integrale. Rispetto ai 5,8” della trazione posteriore, con la Model Y 4WD lo 0-100 km/h viene coperto in 5,1 secondi mentre la velocità massima arriva a toccare i 211 km/h. Per questa versione, maggiori prestazioni si pagano con un’autonomia leggermente inferiore, pari a 505 km in WLTP.

La più potente di tutte, la Model Y Long Range Performance, sempre con trazione integrale, parte invece da 71.000 euro. Per lei, però, come si evince dal sito ufficiale Tesla, parlano le prestazioni: 480 km di autonomia corrispondono a 241 km/h di velocità massima e, sentite bene, 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Sempre dal sito, viene inoltre comunicato che la versione Standard Range, verrà commercializzata a partire dal 2022, una data non proprio dietro l’angolo. I suoi prezzi dovrebbero comunque essere più bassi rispetto alla Long Range (Tesla comunica un prezzo di circa 39.000 dollari per il mercato americano) che, come dice il nome, può contare su più autonomia.

Prezzo Tesla Model Y: se mi piace come faccio a comprarla?

Dopo averla configurata secondo i propri gusti personali (occhio, la lista optional è lunga e, come sempre accade per un’auto premium, non certo economica: la configurazione 7 posti costa ad esempio 3.200 euro), si procede con il riepilogo e, presa la decisione di avviare la pratica, si versa un acconto di 2.000 euro. Poi bisogna aspettare due anni perché, se nel 2022 arriverà la Standard Range, il 2021 sarà l’anno delle prime consegne della Long Range nel Vecchio Continente.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Opel Corsa 2019

Nuova Opel Corsa: le versioni benzina e Diesel nel dettaglio

Se la nuova Corsa-e, versione elettrica della sesta generazione della compatta tedesca, non ha più …