in

Prima Assicurazioni: recensioni, contatti, come si fa un preventivo

Tempo di lettura: 4 minuti

Prima Assicurazioni è un’agenzia interamente italiana che fornisce in Italia polizze auto, moto e furgoni e fa parte del gruppo Great Lakes Insurance SE, ovvero Gruppo Munich RE. Prima Assicurazioni distribuisce anche polizze auto e moto di La Parisienne SA, compagnia francese fondata nel 1829. Recentemente Prima Assicurazioni ha aperto ulteriori rami oltre a quello Auto, risulta infatti possibile trovare Prima Assicurazioni anche in rami elementari con possibilità di assicurare la propria abitazione.

home page prima

Great Lakes, la parte di Prima Assicurazioni che gestisce il ramo auto, aderisce al sistema CARD, ovvero la Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto, quindi potete star tranquilli, in caso d’incidente tra due veicoli con soli danni al veicolo e/o alle cose trasportate e/o con lesioni lievi alle persone, se non si è il responsabile principale del sinistro o lo si è solo in parte è possibile richiedere direttamente alla tua Compagnia il risarcimento dei danni. La Parisienne, invece, non aderisce al sistema CARD, quindi in caso di incidente sarà comunque sempre necessario rivolgersi alla Compagnia della controparte per ottenere il risarcimento dei danni.

Prima Assicurazioni: le recensioni

Quanto si parla di un’assicurazione online è sempre bene pensare che non tutto quello che si vede in realtà corrisponda al vero per questo molti siti riportano delle recensioni per attestare, o meno, il funzionamento. Come accade non si può pensare che queste siano o tutte positive, o tutte negative poiché non tutti i gusti sono gli stessi o le persone reagiscono in maniera diversa a seconda dell’umore.

Store prima assicurazioni

Per tale ragione risulta più facile conteggiare le recensioni in percentuali di stelle e dopo oltre 22.000 recensioni, Prima Assicurazioni è risultata ottenere punteggio medio di 4.5 / 5, il che, data la mole di recensioni viene considerato un risultato Eccezionale. La valutazione positiva degli utenti, non si ferma alla loro soddisfazione, punto chiave per l’azienda, ma si riflette anche nei dati sulla crescita. Prima Assicurazioni ha, infatti, superato in poco tempo oltre 1 milione di clienti in Italia.

Se uno infatti guarda i siti web specializzati in recensioni noterà che Prima Assicurazioni risulta essere efficiente in caso di sinistri ed in facilità di rimborso. Una cosa che ci sentiamo di consigliare, nel caso dei più scettici con il web, è di rivolgersi ad alcune assicurazioni fisiche che propongono questi pacchetti ad un prezzo leggermente più alto del web, ma pur sempre conveniente, per tale ragione sarà più facile in caso di problemi o di rinnovo, comunicare direttamente con una persona fisica che resterà al vostro servizio.

Prima Assicurazioni: i contatti

Prima Assicurazioni offre un servizio online costante 24 ore su 24 in caso di disservizio o di apertura di sinistri offerto dall’applicazione che è possibile scaricare sul proprio smartphone.

riparazione prima assicurazioni

Qualora fosse necessario parlare con un consulente di Prima, eccovi i numeri e gli orari degli uffici preposti. Diciamo subito che la Compagnia non ha un numero verde al quale rivolgersi, ma i numeri telefonici sono di rete fissa, per questo il costo della chiamata dipende dal piano tariffario che uno ha scelto. I contatti di Prima Assicurazioni sono:

  • Assistenza clienti, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13: telefono 02.7262.6462 oppure inviando una mail all’indirizzo clienti@prima.it
  • Servizio sinistri, aperto 24 ore su 24 365 giorni l’anno: al numero 02.7262.6464 oppure via mail all’indirizzo sinistri@prima.it o alla PEC sinistri.prima@pec.it

Per quanto riguarda i servizi e le garanzie presenti nella copertura accessoria come l’Assistenza Stradale, sono forniti da Prima attraverso la Struttura Organizzativa di IMA SERVIZI S.C.A.R.L. con sede in Piazzale Loreto 17, 20131 (MI), attiva 24 ore su 24 e reperibile al Numero Verde 800.324.477 (per Great Lakes Insurance) o 800.310.314 (per iptiQ EMEA P&C S.A.) oppure anche dall’estero, +39 02 241.284.41 (per Great Lakes Insurance)  o +39 02 241.288.06 (per iptiQ EMEA P&C S.A.). in questi casi riceverete il pronto intervento di un mezzo che recupererà la vostra auto e la porterà nel centro di riparazione autorizzato più vicino.

E invece vorrete effettuare dei reclami, o per una eventuale segnalazione in merito all’attività della compagnia oppure a quella dei suoi collaboratori, potrete sceglier queste opzioni rivolgendosi a Prima Assicurazioni S.p.A. – Ufficio reclami:

  • posta all’indirizzo: Piazzale Loreto 17, 20131 (Milano)
  • fax: al numero (+39) 02 87 18 17 64
  • email all’indirizzo: reclami@prima.it

Prima Assicurazioni: come si fa un preventivo

Per ottenere un preventivo realizzato da Prima Assicurazioni è possibile utilizzare il sito internet, oppure l’app dedicata e sarà sufficiente avere:

  • Targa del veicolo
  • Data di nascita dell’intestatario
Prima assicurazioni app

A questi semplici dati vengono ulteriormente richiesti altri dati come:

  • Identificazione dell’intestatario attraverso un documento
  • Specifiche tecniche del veicolo riscontrabili sul libretto
  • Dove il veicolo viene ricoverato abitualmente
  • Se alla guida vi siano persona sotto i 25 anni

In questo modo sarà possibile calcolare l’assicurazione più conveniente utilizzando l’apposito servizio online. Dopo l’inserimento sarà possibile consultare le soluzioni previste da Prima Assicurazioni e valutare la più conveniente in relazione alla propria situazione. Inoltre è possibile effettuare ulteriori aggiunte oltre all’RCA base come assicurazione cristalli, tutela legale, carro attrezzi, eventi sociopolitici e naturali. Nell’ultimo periodo è stata inserita la possibilità di avere una mini kasko. Inoltre tutte le voci possono subire della modiche in base al massimale scelto ed alla rispettiva franchigia voluta.

Per chi volesse è anche possibile utilizzare uno strumento di comparazione dei preventivi di assicurazioni auto e moto, come quello offerto da altri siti web, al fine di trovare in pochi semplici passaggi la polizza più adatta alle proprie esigenze

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    rebellin

    Incidente Davide Rebellin: fermato il camionista che lo ha investito

    Stellantis al vertice delle vendite di auto ibride plug-in ed elettriche in Italia