in

Prime e importanti novità per la gamma Tipo

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Tipo si aggiorna dopo l’importante traguardo raggiunto nel segmento C durante il 2016, dove è stata la seconda vettura più venduta nonostante la sua introduzione sul mercato a partire da giugno.

Ecco perché per festeggiare l’importante risultato commerciale in Fiat hanno pensato di offrire la Tipo 5 con motore benzina 1.4 litri da 95 CV completa di pack UconnectTM, Radio Bluetooth, comandi al volante, climatizzatore, 6 airbag ed ESC con Hill Holder a 13.650 euro che scendono a 12.950 euro, oltre oneri finanziari, con il finanziamento SuperRottamazione, e la prima rata si paga a gennaio 2018.

La versione 4 porte si completa con il propulsore 1.4 litri Turbo da 120 CV a doppia alimentazione benzina e GPL mentre sulla 5 porte e sulla Station Wagon i clienti più attenti alle prestazioni e al piacere di guida potranno scegliere il nuovo 1.4 litri T-Jet che si caratterizza per compattezza e bilanciamento ottimale fra guida brillante e costi di esercizio. Eroga 120 CV (88 kW) a 5.000 giri/min e ha una coppia massima di 206 Nm a 2.500 giri/min.

La gamma si aggiorna anche in termini di allestimenti: sulla Pop, l’entry level della gamma, si aggiungono i cerchi da 16 pollici fino ad oggi disponibili solo sull’allestimento Easy. Quest’ultimo aggiunge il cruise control di serie.  Anche l’offerta sull’infotainment evolve per rispondere alle richieste degli automobilisti: grazie ai nuovi Pack Radio sarà possibile avere la Radio Bluetooth con comandi al volante sull’allestimento Pop e la Radio Touchscreen 5” con comandi radio e volante in pelle sull’allestimento Easy.

Inoltre, alla luce del successo della gamma Tipo nel mondo business, l’allestimento Easy Business si arricchisce della regolazione lombare sedile guidatore e della presa di corrente nel vano bagagliaio, che si aggiungono ai sensori di parcheggio, Cruise Control, Brake Control e Speed Limiter, sistema di infotainment UconnectTM NAV 5” con navigatore Tom Tom 3D.

Tutti gli italiani potranno apprezzare le novità della gamma Tipo presso le concessionarie Fiat in occasione dei “Porte aperte” nei fine settimana  21 – 22 e 28 – 29 gennaio.

Alfa Romeo Giulia e la trazione integrale Q4 nel mondo dello sci

Audi quattro: otto milioni di vetture prodotte