in

Aperto il primo Motor Village Digital Store d’Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto

A margine della presentazione della nuova Casa ACI di Torino inaugurata in presenza delle massime autorità trova spazio un innovativo progetto virtuale sviluppato da Fiat Chrysler Automobiles, il Motor Village Digital Store.

È una piattaforma che, in pochi passaggi, consente di configurare virtualmente un’auto del gruppo FCA (in modalità self service o assistita), ricevere un preventivo dettagliato, prenotare un test drive e addirittura di concludere il processo d’acquisto vero e proprio della vettura, tutto in modo totalmente digitale: in pratica è possibile iniziare e terminare il processo di acquisto solo in modo virtuale, in assenza del prodotto vero e proprio.

Un sistema 2.0 per innovare virtualmente il mondo della vendita delle auto dei marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Abarth che sarà ulteriormente sviluppata in futuro per offrire ulteriori servizi a clienti che potranno “provare” e acquistare i modelli FCA restando comodamente seduti sulla poltrona di casa.

La realtà virtuale come nuova frontiera della vendita con il Motor Village Digital Store

Inoltre, grazie al Motor Village Digital Store, dal primo aprile è già possibile provare la “Augmented Reality” dedicata alla nuova Jeep Compass: un kit creato per accompagnare l’attesa del prodotto fino al lancio – previsto nel periodo estivo – e che consentirà di accedere alla configurazione del nuovo modello Jeep attraverso la realtà aumentata grazie alla tecnologia Lenovo e al software Google Tango.

In poche parole, Motor Village Digital Store è il nuovo punto di riferimento informativo e virtuale di Mirafiori Motor Village per il pubblico e per i 45.000 soci ACI torinesi, una base di partenza per un emozionante viaggio tecnologico e digitale all’interno dei marchi FCA.

GP Cina 2017

GP Cina Formula1: le parole dei piloti Ferrari

Suzuki Boosterjet engine

Suzuki Boosterjet “Turbo-Only” | Focus Tecnico