mercoledì, 20 settembre 2017 - 9:21
Home / Notizie / Mercato / Primo semestre 2017 di Gruppo PSA a + 2,3%
primo semestre 2017 di Gruppo PSA

Primo semestre 2017 di Gruppo PSA a + 2,3%

Tempo di lettura: 1 minuto

Il primo semestre 2017 di Gruppo PSA si chiude con un positivo + 2,3%, merito dei primi frutti dell’offensiva di prodotto avviata nel 2016, denominata “Push to Pass”, con 31 dei 121 lanci programmati in 6 regioni del Gruppo francese già sui vari mercati.

La nuova Peugeot 3008, con i 28 riconoscimenti ricevuti, tra cui il prestigioso “Car of The Year” 2017, registra 205.000 ordini dal lancio, e 114.900 vendite nel primo semestre. Partito positivamente anche il nuovo SUV XL del Leone, la 5008, con 21.400 dal lancio.

Nel primo semestre 2017 la nuova Citroen C3 (qui il nostro Special Test a lei dedicato) ha invece registrato 120.000 vendite, contribuendo al balzo di ordini di C3 del 68% da inizio anno. Per questo nuovo modello, le vendite dal lancio raggiungono quasi le 160.000 unità.

DS 7 Crossback La Première, edizione di lancio limitata, presentata a fine febbraio, può essere già prenotata on line e arriverà nel 2018. L’offensiva prosegue nel secondo semestre 2017 con la commercializzazione del restyling di Peugeot 308 (qui la nostra prova su strada in anteprima) e di due nuovi modelli SUV per il Double Chevron: C3 Aircross in Europa e C5 Aircross in Cina.

In Europa, nel primo semestre 2017, Gruppo PSA mostra un incremento delle immatricolazioni del 4% e volumi di vendite di 1.036.000, in flessione dell’1,9%.

Primo semestre 2017 di Gruppo PSA: i risultati in Italia

In Italia, le immatricolazioni di autovetture nel primo semestre 2017 di Gruppo PSA Groupe PSA nel 1° semestre sono state 104.728, con 12.603 clienti in più rispetto al primo semestre 2016. Questo dato è il migliore degli ultimi 6 anni, con una crescita media del 13,68% rispetto al 9,91% fatto registrare del mercato automobilistico nazionale.

Tale aumento consente al gruppo transalpino di raggiungere la quota del 9,22% pari a +0,4 punti percentuali rispetto alla quota del 1° semestre 2016. Un’ottima performance che rappresenta la migliore crescita, in termini di market share, tra tutti le case che operano nel competitivo mercato italiano.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Vendite Volvo: XC60

Vendite Volvo globali: +7,9% nei primi sette mesi del 2017

Tempo di lettura: 2 minutiLe vendite Volvo globali si mantengono sulla rotta di un altro risultato annuale da record …