in

Prodotta la 50.000.000 Mercedes-Benz: è la 1° nuova Maybach Classe S

50 milioni di auto prodotte
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa è uscita dalla linea di produzione della Factory 56, impianto di produzione high-tech all’interno dello stabilimento Mercedes-Benz di Sindelfingen, un’auto sicuramente particolare, nonché la 50 milionesima vettura ad uscire da uno stabilimento della Casa tedesca. Si è trattato della prima Maybach Classe S, cui è spettato curiosamente questo onore. 

Mercedes-Benz è sempre stata sinonimo di lusso. Ecco perché sono molto orgoglioso di questo anniversario molto speciale: cinquanta milioni di veicoli prodotti sono una pietra miliare significativa nella storia della nostra azienda e un risultato eccezionale per il team. Ringrazio i colleghi negli stabilimenti di tutto il mondo per il loro lavoro e il loro impegno. La loro esperienza e passione nella produzione delle nostre Stelle avverano, giorno dopo giorno, i desideri dei clienti di tutto il mondo“, ha dichiarato Jörg Burzer, membro del consiglio di amministrazione di Mercedes-Benz AG, Production and Supply Chain. 

Negli ultimi 75 anni sono stati prodotti in totale 50 milioni di veicoli dei marchi Mercedes-Benz e smart. Attraverso strutture e processi caratterizzati dalla massima flessibilità, la rete di produzione oggi è sempre più organizzata.  Già oggi, veicoli con diversi tipi di trasmissione escono dalla stessa linea di produzione. Durante questo processo, metodi e processi di produzione vengono continuamente sviluppati e digitalizzati. Di conseguenza, possiamo ottenere sinergie, ridurre i costi e, non ultimo, aumentare l’efficienza e la produttività all’interno della rete di produzione.

Al momento, la rete di produzione globale si sta concentrando sull’offensiva della mobilità elettrica. Entro il 2022 un totale di sei nuovi modelli EQ saranno integrati nelle linee di produzione in serie. La rete di produzione globale di Mercedes-Benz sta, così, contribuendo in modo decisivo agli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell’azienda. Le batterie per i veicoli elettrici Mercedes-EQ sono fornite da una rete globale di produzione batterie con stabilimenti in tre continenti. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Next TO

    Stellantis stringe una partnership con Edisu Piemonte per sostenere la mobilità green

    DS Aero Sport Lounge

    DS Aero Sport Lounge è stata eletta concept car più bella del 2021