in

Prodotto nello stabilimento di Sochaux il milionesimo esemplare di Peugeot 3008

peugeot 3008
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono già passati cinque anni da quando, era il mese di dicembre 2016, nuova Peugeot 3008 debuttava sul mercato. Un anno fa, la presentazione del restyling che ha ridato slancio a una vettura di successo, così tanto successo che si è già toccato il milione di esemplari prodotti in un lustro nello stabilimento Peugeot di Sochaux.

Per l’occasione, i dipendenti (foto di copertina) si sono riuniti intorno al milionesimo esemplare, un Peugeot 3008 Hybrid, per festeggiare il successo del SUV che ha saputo riscrivere le regole del mercato puntando prima su un design controcorrente e poi sulla versatile motorizzazione ibrida plug-in. Realizzato in Europa e in Cina, ha iniziato a conquistare la critica ancor prima di essere lanciato sui mercati, conquistando complessivamente settantasei premi in tutto il mondo, tra cui il prestigioso Car of the Year nel 2017.

E in Italia? Nel corso degli anni 3008 ha conquistato 120.000 clienti ed è oggi il secondo SUV del suo segmento più venduto nel nostro Paese. In Europa, occupa il secondo posto nel mercato dei SUV nel 2021 e, oltre all’Italia, occupa posizioni di vertice anche in altri mercati come il Portogallo (dove è il SUV più venduto) e in Spagna (secondo posto).

L’Europa rappresenta il 65% delle vendite di Peugeot 3008. I suoi principali mercati extra-europei sono Turchia, Israele, Giappone ed Egitto. Oltre l’80% delle vendite di Peugeot 3008 sono costituite da versioni con cambio automatico, e circa il 38% dai livelli di allestimento superiori, il che ribadisce perfettamente la crescita del posizionamento del marchio francese all’interno del mercato.

peugeot 3008

Oggi Peugeot 3008 è disponibile con motori Diesel, benzina, ibridi plug-in grazie alla versatile piattaforma EMP2. A dicembre è arrivato il restyling di metà carriera della seconda generazione (qui la prova su strada della 3008 Hybrid), un aggiornamento che ha riguardato principalmente gli esterni e parte degli interni, come il debutto del nuovo schermo da 10″.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    noleggio auto lungo termine privati e partite iva

    Noleggio auto lungo termine privati e partite iva: quali sono le differenze?

    Presidente USA Detroit Hummer EV

    Joe Biden tester d’eccezione del primo Hummer elettrico: “che bomba di auto”